CALCIOMERCATO/ Roma, Stekelenburg ha detto sì, Borriello “per ora rimane”

- La Redazione

Dopo le difficoltà incontrate per Viviano, la Roma sembra aver ripiegato su Stekelenburg, già trovato l’accordo con l’Ajax, si attende la cessione di Doni per chiudere la trattativa.

stekelenburg_R400_26giu11
Maarten Stekelenburg, portiere Ajax (Foto Ansa)

Non Viviano ma Stekelenburg. Questo il nuovo nome per la porta della Roma. Appurate le enormi difficoltà incontrate nella trattativa per Viviano dopo il riscatto di quest’ultimo ad opera dell’Inter, Walter Sabatini ha infatti subito virato sull’estremo difensore dell’Ajax, già da tempo sui taccuini dei dirigenti giallorossi ma divenuto concreto candidato solo nelle ultime ore. A facilitare la trattativa per il passaggio dell’olandese tra le fila dei giallorossi potrebbe esserci inoltre la situazione Doni, l’estremo difensore brasiliano sembra infatti sempre più vicino al passaggio al Liverpool e potrebbe inoltre raggiungere l’accordo per una rescissione contrattuale con la società giallorossa. Il contratto del portiere scadrebbe nel 2012 tuttavia, la Roma attraverso il pagamento di una buonuscita potrebbe facilitare il trasferimento di Doni ad Anfield, in modo da velocizzare anche le manovre in entrata. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport infatti, la società giallorossa avrebbe raggiunto già l’accordo con l’Ajax per il passaggio di Stekelenburg nella capitale, tuttavia l’affollamento di portieri già presente a Trigoria costringe prudenza sul calciomercato in casa Roma. Prima di acquistare l’estremo difensore della nazionale olandese i capitolini dovranno infatti essere certi di piazzare quanto meno Doni, il cui stipendio oneroso resta una spada di Damocle sul bilancio. L’accordo con i lancieri sarebbe stato raggiunto sulla base di 8 milioni di euro, la stessa cifra che era stata disposta per l’acquisto di Viviano. Nonostante le smentite di rito del ds dell’Ajax Danny Blind (“Non so se Maarten sia davvero ad un passo dalla Roma, quello che posso dire è che nessuno del club giallorosso ci ha contattato finora. Forse hanno parlato con il suo procuratore”.), la sensazione è che l’affare si farà e potrebbe diventare ufficiale già nei prossimi giorni. Altro giocatore il cui futuro appare incerto dalle parti di Trigoria sembra essere Marco Borriello, l’attaccante napoletano ex Milan, è stato appena riscattato dai giallorossi tuttavia il suo futuro potrebbe essere lontano dalla capitale.

Intervistato dalla redazione di Sportmediaset, l’agente dell’attaccante si è così espresso sul futuro del suo assistito e sull’ipotesi di un suo trasferimento in Francia alla corte di Leonardo: “Borriello al Psg? Vedremo, la Roma lo ha riscattato ed è a disposizione di Luis Enrique. Almeno per il momento…”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori