CALCIOMERCATO/ Roma, Stekelenburg si allontana. Viviano-Vucinic, affare con l’Inter in vista?

- La Redazione

La Roma aspetta il passaporto comunitario di Lamela per ufficializzare l’acquisto del giovane fenomeno argentino. Intanto si parla di Kameni e Viviano come alternative a Stekelenburg.

viviano_R375x255_01feb09

La Roma aspetta il passaporto comunitario di Lamela per ufficializzare l’acquisto del giovane fenomeno argentino. Per quanto riguarda l’aspetto economico il giovane del River Plate, classe 92′, dovrebbe costare alla Roma circa 20 milioni di euro, sicuramente un bell’investimento da parte dei nuovi patron giallorossi. Il giocatore ieri si è concesso una giornata di relax e shopping, rimanendo esterrefatto soprattutto dalla grande accoglienza dei tifosi della Roma: “Si sono dimostrati unici come sempre – ha dichiarato Lamela alla Gazzetta dello Sport – spero di non deluderli mai”. Il giovane sudamericano ora partirà per l’Argentina dove sarà impegnato nel Mondiale Under 20 con la Nazionale Albiceleste. Certamente i tifosi della Roma si aspettano molto da questo giovane gioiello. Nel frattempo il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sta lavorando per trovare il portiere della prossima stagione. Le trattative con l’Ajax per Stekelenburg vanno a rilento, il portiere olandese infatti costa molto visto che i Lancieri chiedono sempre 10 milioni di euro contro i 7 offerti dai giallorossi. La Roma può contare sul fatto che il 29enne estremo difensore olandese ha il contratto in scadenza nel 2012 e potrebbe quindi svincolarsi. Oggi il Corriere dello Sport ha snocciolato altri nomi di portieri che piacciono ai dirigenti della Roma. In particolare prende quota l’ipotesi Idriss Carlos Kameni, 27enne portiere africano dell’Espanyol e della Nazionale camerunense. Kameni possiede il passaporto francese e quindi è comunitario, il vice di Luis Enrique, De la Pena, lo conosce perfettamente visto che è stato compagno di squadra fino a pochi mesi fa. La Roma sembra aver bloccato il giocatore per cautelarsi qualora non arrivasse a Stekelenburg. Ma attenzione alla situazione di Viviano, il portiere toscano piace molto ai giallorossi, attualmente è di proprietà dell’Inter ma in nerazzurro difficilmente troverà spazio. L’Inter ha cercato di inserire Viviano nell’affare Palacio ma il Genoa non sembra interessato al giocatore. Diversa potrebbe essere la risposta della Roma che potrebbe intavolare un affare con l’Inter per l’acquisto del giocatore in cambio di Mirko Vucinic, attaccante montenegrino che piace molto ai nerazzurri. Al momento però non c’è nessuna trattativa in atto.

Sicuramente Viviano piace molto a Sabatini. La Roma infatti sperava in un risultato diverso dallo scontro alla buste tra Inter e Bologna. Sabatini aveva già trovato un accordo con il Bologna per l’acquisto del 26enne giocatore nato a Fiesole.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori