CALCIOMERCATO/ Roma, Kjaer, Josè Angel, Bradley: il punto sulle trattative

- La Redazione

Oltre ai vari Bojan e Lamela, il ds Sabatini starebbe seguendo con estremo interesse altri possibili obiettivi. Sponsorizzato da Thomas DiBenedetto c’è Michael Bradley

sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO ROMA – Sono moltissimi i calciatori finiti sui taccuini di mercato della Roma in vista della prossima stagione. Oltre ai vari Bojan e Lamela, il ds Sabatini starebbe seguendo con estremo interesse altri possibili obiettivi. Sponsorizzato da Thomas DiBenedetto c’è Michael Baradley, mediano statunitense di 24anni che piace non soltanto ai capitolini ma anche al Bologna: «Il ragazzo potrebbe sicuramente interessare ai rossoblu – ha detto il suo agente, Faccini, Mi sono confrontato con Bagni, che è un esperto di giocatori all’estero, e gli ho inviato una lista da valutare. Tra gli elementi inseriti c’è anche Bradley, che in stagione ha giocato poco e che è tornato al Borussia Monchengladbach, visto che l’Aston Villa non ha esercitato la clausola di 3,5 milioni che scadeva il 30 giugno». Roma e Bologna sul centrocampista a stelle e strisce ma anche altre big d’Italia: «C’è un’importante squadra italiana che lo sta seguendo, ma il tutto è legato alla possibilità di acquistare il secondo extracomunitario. Sto parlando di una formazione di vertice, che disputerà le coppe. La valutazione? Dipende dai tedeschi, può essere pagato 6-7 milioni come 2». Altro nome caldo in quel di Trigoria è quello di Simon Kjaer. Il centrale di difesa danese, passato al Wolfsburg la scorsa estate dopo un’ottima stagione a Palermo, potrebbe tornare in Italia. In realtà l’agente Michael Beck, fratello tra l’antro di Andreas dell’Hoffenheim, ha smentito qualsiasi contatto concreto fra i capitolini e il proprio assistito: «Leggo che in Italia Simon sarebbe molto vicino alla Roma, ma posso dire che io non ho avuto mai nessun contatto nè con Sabatini nè con la Roma – ha detto Beck – . Non so come siano uscite fuori queste voci sul conto del mio giocatore. Smentisco che ci siano stati contatti. Non so se la Roma abbia parlato con il Wolfsburg, ma io non ne sono al corrente. E’ impossibile rifiutare una squadra come la Roma. Simon sarebbe felicissimo di andare a giocare alla Roma. Però devono mettersi d’accordo le due società e la Roma deve contattarci». Kjaer potrebbe rappresentare l’erede naturale di Philippe Mexes nonché il futuro sostituto di Juan destinato al ritorno in Brasile. Infine vanno registrate le parole di Alfredo Martinez, agente di Josè Angel Valdes, che a Romagiallorossa.it ha aggiornato la situazione del terzino dello Sporting Gijon, vicinissimo a vestire la maglia dei capitolini.

«Novità per Josè Angel? Non ancora, ma siamo vicini alla conclusione della trattativa. Questa è la settimana decisiva. Siamo molto contenti – ha aggiunto e concluso – Josè Angel ha molta voglia di venire a Roma e di iniziare questa avventura».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori