CALCIOMERCATO/ Roma Inter Udinese, Ramirez blindato dal Bologna

- La Redazione

Siamo appena al 16 luglio e uno dei possiibli protagonisti del mercato, Gaston Ramirez, rischia di essere “fuori” dal giro delle trattative. L’uruguagio piace a Roma e Udinese.

Ramirez_Bologna_R400
Ramirez (Ansa)

Siamo appena al 16 luglio e uno dei possiibli protagonisti del mercato, Gaston Ramirez, rischia di essere “fuori” dal giro delle trattative. Il talento uruguagio del Bologna, che piace a molti club importanti come Roma, Inter e Udinese, quasi certamente rimarrà a Bologna nella prossima stagione. Il capitolo Ramirez sta sicuramente infiammando la piazza di Bologna. Qualche giorno fa il ragazzo ha dichiarato di voler andare via e soprattutto di sentirsi imprigionato. La società felsinea si è scagliata contro i procuratori del giocatore che secondo il Bologna starebbero spingendo il giocatore verso altri lidi più remunerativi. Ramirez è stato nel mirino dell’Inter per molto tempo, i nerazzurri volevano rilevare il giocatore per poi girarlo all’Udinese nell’ambito dell’affare Sanchez, attualmente l’Inter non sembra così pronta ad acquistare il giocatore visto l’arrivo di Alvarez dal Velez. Inoltre i rapporti tra le due società non sembrano essere così idilliaci dopo lo scontro relativo al cartellino di Emiliano Viviano, portiere toscano che è finito all’Inter dopo l’esito delle buste. Il presidente del Bologna Guaraldi, come riportato da Datasport, ha dichiarato: “Non ho ricevuto nessna offerta degna di essere presa in considerazione, per questo il giocatore resterà a Bologna anche nella prossima stagione con buona pace dei procuratori. A loro dico di concentrare le proprie energie in qualcosa di più importante perchè non ci faremo certo condizionare da questi atteggiamenti che stanno mettendo solo in cattiva luce il giocatore agli occhi dei tifosi”. In effetti le offerte arrivate al Bologna non sono molto importanti, la Roma ha offerto 9 milioni di euro mentre l’Udinese ha chiesto la compartecipazione del giocatore offrendo 4,5 milioni di euro per la metà. Il Bologna per Ramirez chiede almeno 15 milioni di euro. Nel Bologna della scorsa stagione Ramirez, ben gestito da Malesani, ex tecnico dei felsinei attualmente al Genoa, ha siglato 4 gol in 25 apparizioni con la perla del gol siglato alla Fiorentina. Ma soprattutto il giovane uruguagio ha messo in mostra tanta classe che lo ha portato nelle mire dei grandi club molto attenti ai giovani talenti del Sudamerica.

Difficilmente però Ramirez andrà via in questa stagione. L’uruguagio dovrà attendere almeno un’altra stagione per compiere il salto di qualità. Dovrà soprattutto confermare quanto di buono fatto in precedenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori