CALCIOMERCATO/ Roma, Frey obiettivo per la porta. Menez verso il Psg

- La Redazione

Luis Enrique sta conquistando tutti a Trigoria con i suo metodi d’allenamento. Prima Perrotta e poi capitan Totti hanno elogiato il lavoro del tecnico asturiano. Piace Frey per la porta.

Frey_R375_28apr09

Luis Enrique sta conquistando tutti a Trigoria con i suo metodi d’allenamento. Prima Perrotta e poi capitan Totti hanno elogiato il lavoro del tecnico asturiano che sta facendo lavorare i giallorossi soprattutto con il pallone. Intanto Walter Sabatini continua a sondare il terreno per alcuni rinforzi di mercato per la prossima stagione. Domani dovrebe esserci l’annuncio ufficiale di Kameni, portiere camerunense classe 84′ che arriverebbe dall’Espanyol. Il dirigente della Roma si è scagliato contro coloro che hanno criticato la scelta dell’acquisto del portiere africano da parte dei giallorossi. Ma secondo le ultime indiscrezioni i giallorossi sarebbero alla ricerca di un altro estremo difensore, a questo punto prende sempre più corpo l’idea di Kameni numero due della Roma. Anche perchè uno degli obiettivi è Sebastian Frey, estremo difensore francese della Fiorentina, classe 81′, che è ormai in rotta con il tecnico Sinisa Mihajlovic. Qualche giorno fa il tecncio della Fiorentina ha dichiarato: “Il posto da titolare se lo contenderanno Neto e Boruc” lasciando di fatto fuori il portiere francese che nella scorsa stagione ha avuto un gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio. Frey nel ritiro della Fiorentina è rimasto molto sconfortato da queste parole, i tifosi viola sono dalla parte del giocatore e gli stanno tributando tanti applausi. Frey potrebbe essere il nuovo portiere titolare della Roma, secondo alcuni organi di stampa il club giallorosso sarebbe disposto a offrire ben 7 milioni di euro alla Fiorentina per il calciatore francese. Molto dipenderà dall’ingaggio che chiederà il giocatore che comunque vorrà prima avere un chiarimento con la Fiorentina. Da Roma potrebbe andare via Jeremy Menez. Oggi il d.s. del Marsiglia ha parlato sul sito internet della società smentendo l’interesse del Marsiglia per il calciatore giallorosso: “Sono sicuro che andrà in qualche altro club”. Chiaro il rifeimento al psg del nuovo direttore generale Leonardo che ha in mente una super squadra per tornare finalmente alla vittoria nel campionato francese. Menez verrebbe valutato circa 18 milioni di euro dalla Roma che non vorrebbe perderlo a parametro zero nella prossima stagione, visto che il contratto è in scadenza nel 2012.

La disponibilità economica dei parigini è notevole, ma Leonardo sa perfettamente che Menez è in scadenza e al momento ha offerto poco più di 10 milioni di euro. Sabatini ha per il momento rifiutato l’offerta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori