CALCIOMERCATO/ Roma, Kameni-Stekelenburg, ecco le novità

- La Redazione

? Mentre Totti e soci sono al lavoro a Trigoria sotto gli ordini di mister Luis Enrique, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, prepara altri colpi per Luis Enrique.

stekelenburg_R400_26giu11
Maarten Stekelenburg, portiere Ajax (Foto Ansa)

Mentre Totti e soci sono al lavoro a Trigoria sotto gli ordini di mister Luis Enrique, Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, prepara altri colpo di mercato in vista della prossima stagione. Nel mirino del dirigente giallorosso c’è sicuramente l’acquisto di due portieri visto che Doni è andato al Liverpool e Julio Sergio è vicino all’accordo con il Lecce di Di Francesco. Oggi potrebbe essere il giorno di Kameni, portiere camerunense dell’Espanyol, ex compagno di squadra di Ivan De La Pena, attuale secondo di Luis Enrique. Lo spagnolo ha garantito per il portiere africano che in questi anni ha dimostrato grandi cose con la maglia degli spagnoli ma anche amnesie importanti che fanno preoccupare i tifosi giallorossi. Nei giorni scorsi però Sabatini ha tuonato nei confronti di coloro che hanno bersagliato di critiche l’operazione Kameni. L’accordo con l’Espanyol è stato già ratificato, 2 milioni di euro sarà l’esborso economico della Roma, mentre al giocatore sarà fatto firmare un contratto da 1,2 milioni di euro a stagione. Nel mirino di Sabatini però c’è ancora Marteen Stekelenburg, estremo difensore dell’Ajax, classe 82′, che è stato nei giorni scorso vicino all’accordo con la Roma. I Lancieri però non hanno accettato l’ultima offerta della Roma di circa 8 milioni di euro, nonostante Stekelenburg sia in scadenza di contratto nel 2012. In questa settimana Sabatini proverà un ultimo tentativo con gli olandesi, in caso contrario mollerà la presa nei confronti di Stekelenburg. Ieri è si parlato anche di Sebastian Frey, estremo difensore della Fiorentina che da circa due mesi è rientrato in campo dopo il brutto infortunio patito nella scorsa preparazione estiva che lo ha tenuto fuori dai campi per tutta la stagione scorsa. Il giocatore francese è rimasto male dopo le dichiarazioni fatte dal tecnico Mihajlovic che lo ha praticamente messo fuori dalla rosa, puntando su Neto e Boruc nella prossima stagione. La Roma potrebbe approfittarne offrendo circa 9 milioni di euro, ma i giallorossi preferirebbero prima provare nuovamente con l’Ajax per Stekelenburg. Nel frattempo i giallorossi dovrebbero ufficializzare Kameni, il camerunense potrebbe anche essere il titolare con Lobont secondo portiere.

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IN BASSO

Sabatini sarà impegnto anche per chiudere la trattativa Bojan con il Barcellona. Il giocatore catalano, classe 90′, è stato risparmiato dalla convocazione al raduno del Barcellona. Bojan potrebbe essere ufficializzato a breve.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori