CALCIOMERCATO/ Roma, Ramirez e Soriano: il punto sulle trattative

- La Redazione

In attesa dell’ufficialità di Bojan Krkic, per cui ultimamente sarebbe sorti dei problemi, e di Kameni, portiere dell’Espanyol, non si placa il calciomercato in entrata giallorosso

sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO – In attesa dell’ufficialità di Bojan Krkic, per cui ultimamente sarebbe sorti dei problemi, e di Kameni, portiere dell’Espanyol, non si placa il calciomercato in entrata giallorosso. I capitolini sarebbero vigili in particolare sul fronte emiliano, precisamente Bologna, dove milita il talento Gaston Ramirez. Il giocatore è uscito allo scoperto dichiarando di voler cambiare casacca e di sognare il salto di qualità: «Voglio giocare in una squadra che disputa le coppe – ha spiegato Ramirez con parole inequivocabili – ma non lasciano andare, mi sento come un prigioniero. Non ricorda che non ho fiatato quando per quattro mesi non mi hanno dato lo stipendio. Rimango un tesserato del Bologna, ma se resterò lo deciderò solo dopo un faccia a faccia con la società». Subito ha replicato Albano Guaraldi, presidente dei rossoblu: «Non credo che pensi quelle cose – ha detto – Dovrà decidere cosa vuole fare da grande, io lo accoglierò a braccia aperte, lui dovrà dimostrare quello che vale». Intanto si profila un interessante derby di mercato all’orizzonte con la Lazio. Secondo gli ultimi rumors sul centrale di difesa Heinze, ex-Olympique Marsiglia svincolatosi lo scorso 30 giugno, vi sarebbe anche la società di Claudio Lotito. In vantaggio sembrano esservi i giallorossi ma non è da escludere un rilancio dei cugini biancocelesti vista anche la campagna acquisti importante portata avanti fino ad oggi. Novità in casa Roma arrivano anche dal fronte Soriano, giovane goleador del Barcellona B. Si è parlato spesso di un interesse del suo vecchio allenatore, Luis Enrique. L’agente, Josè Orobitg, ha commentato così a Calciomercatoweb.it: «Voglio precisare che io non conosco questi agenti italiani che continuano a parlare di Jonathan. Tutti i contatti con il Barcellona e con le altre squadre europee li sto tenendo io e in Italia non ho autorizzato nessuno, anche se molte persone mi chiamano dicendo che ci sono compagini interessate. Udinese? Non ho mai parlato direttamente con loro, mentre sul fronte Salisburgo (la punta era molto vicina agli austriaci, ndr) posso dire che le trattative sono state interrotte». A Roma sono in attesa anche dell’ufficializzazione di Josè Angel, terzino sinistro dello Sporting Gijon, per cui l’operazione sarebbe stata praticamente ultimata. Bisognerà anche capire se qualche big lascerà Trigoria.

Il maggiore indiziato pare essere Mirko Vucinic, che piace alla Juventus ma anche al Napoli e al Tottenham. Promosso per il momento Borriello ma non sono da escludere novità a riguardo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori