CALCIOMERCATO/ Roma, ufficiale Josè Angel, in arrivo Bojan e Nego

- La Redazione

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Josè Angel dallo Sporting Gijon. In arrivo il difensore Nego e l’attaccante Bojan, con Sanchez ormai vicino al Barça. Kameni si allontana?

bojan_krkic_r400-1
Bojan Krkic (foto ANSA)

La Roma ha trovato l’erede di John Arne Riise. E’ ufficiale infatti l’arrivo di Josè Angel Valdes dallo Sporting Gijon, come comunicato dallo stesso club spagnolo. Il terzino raggiungerà la Capitale nelle prossime ore e verrà presentato domani nel ritiro di Riscone di Brunico. Classe 1989, Josè Angel, soprannominato Cote, è un esterno molto elegante e ben dotato soprattutto in fase offensiva. E’ fresco reduce dalla conquista degli Europei di categoria con l’Under 21 iberica. Luis Enrique l’ha voluto fortemente; con lui sarà una Roma sempre più ‘made in Spain’. Dalla Spagna si attende inoltre l’arrivo di Bojan Krkic. L’attaccante non sta partecipando agli allenamenti del Barcellona e si sta preparando da solo. Il ds blaugrana Andoni Zubizarreta ha ammesso che l’affare con la Roma è “nella parte finale della negoziazione – ha detto in conferenza stampa – L’accordo si chiuderà a breve, abbiamo considerato fosse meglio farlo lavorare a parte. La trattativa è complicata e ha bisogno dei suoi tempi”. Parallelamente, è in dirittura d’arrivo anche la trattativa Sanchez con l’Udinese; con l’arrivo del cileno, non ci sarà più alcun ostacolo per l’approdo di Bojan nella Capitale. L’offerta giallorossa, ha chiosato Zubizarreta, è “funzionale e sensata”. Anche Guardiola si è ormai rassegnato all’addio del talentuoso puntero: “Ha bisogno di giocare di più, più minuti di quelli che posso dargli io. La Roma ha presentato l’offerta e si tratta solo di trovare l’accordo. Ho capito con il tempo che è la cosa migliore per tutti”. Per i fiori d’arancio, dunque, potrebbe essere questione di pochissime ore. Attacco ma anche difesa. Servono puntelli pure lì dietro, e per questo arriverà oggi Loic Nego, giovane difensore svincolatosi dal Nantes; è pronto per lui un quinquennale, come riportato da France Football. Nego è giunto a Roma col suo agente per firmare il nuovo contratto; a breve l’ufficialità. Il giocatore sarà impegnato dal 29 luglio al 20 agosto nella Coppa del Mondo Under 20. Il suo ruolo d’elezione è quello di terzino destro, ma può giocare anche a centrocampo. E’ considerato una delle grandi promesse del calcio transalpino. Capitolo portiere. Stekelenburg sembra aver effettuato un nuovo sorpasso su Kameni; Sabatini ha presentato una nuova proposta all’Ajax, che è in corso di valutazione.

Il camerunense, per ora, resta in stand-by. Oggi, come annunciato dal sito dell’Espanyol, si è sottoposto alle rituali visite mediche, passo necessario prima di raggiungere i compagni in ritiro. Un orecchio, però, sarà rivolto ad eventuali novità in arrivo da Roma. E da Amsterdam, nella speranza che i Lancieri boccino l’offerta per il rivale olandese…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori