CALCIOMERCATO/ Roma, Sabatini alle prese con l’affare Stekelenburg. Ritorno di fiamma per Frey?

- La Redazione

La Roma ha deciso di fare un ultimo tentativo per quanto riguarda il portiere dell’Ajax Marteen Stekelenburg, portiere olandese in scadenza di contratto nel 2012

Frey_R375_28apr09

La Roma ha deciso di fare un ultimo tentativo per quanto riguarda il portiere dell’Ajax Marteen Stekelenburg, portiere olandese in scadenza di contratto nel 2012. Classe 82′, Stekelenburg potrebbe diventare il portiere giallorosso in vista della prossima stagione ma molto dipenderà dai Lancieri che dovranno accettare l’offerta della Roma che ha offerto circa 9 milioni di euro per l’acquisto dell’estremo difensore olandese. L’Ajax continua a chiederne almeno 11, la distanza è minima ma Sabatini vuole chiudere in fretta e regalare al tecnico Luis Enrique l’estremo difensore per la prossima stagione. Sabatini è volato a Milano quest’oggi per chiudere l’affare con l’Ajax, secondo le ultime indiscrezioni l’affare potrebbe concretizzarsi al più presto. Stekelenburg ha voglia di giocare in Italia, lo ha rivelato qualche giorno fa al Corriere dello Sport. L’Ajax vorrebbe strappare un prezzo più alto per la cessione di Stekelenburg, ma i giallorossi cercheranno di non aumentare l’offerta per l’acquisto dell’olandese. Difficile che Sabatini possa ritornare su Kameni dell’Espanyol. Il portiere camerunense è stato a un passo dai giallorossi, ma la Roma ha preferito mollare la presa sul calciatore africano che è rientrato nel ritiro dell’Espanyol. I tifosi della Roma non avevano preso bene il possibile arrivo nella Capitale del buon portiere camerunense che nel club catalano ha comunque mostrato buone cose. I tentennamenti dell’Ajax per Stekelenburg e l’infortunio rimediato da Viviano, per lui stop di almeno sei mesi, potrebbero far ritornare il portiere francese Sebastian Frey nel mirino della Roma. L’attuale estremo difensore della Fiorentina piace molto al club giallorosso. In casa viola molte cose stanno cambiando, anche perchè il tecnico Mihajlovic qualche giorno fa, parlando della situazione dei portieri rivelò di voler puntare solo su Boruc e Neto. Per Frey le porte della cessione sono aperte, ma la Roma dovrà soddisfare le richieste economiche della Fiorentina che per cedere il proprio portiere vuole almeno 9 milioni di euro. La Roma non vuole spendere determinate cifre per un portiere che è stato fuori per tutta la stagione a causa di un terribile infortunio ai legamenti del ginocchio. A Luis Enrique il giocatore piace.

La Roma vorrebbe offrire alla Fiorentina una contropartita tecnica adeguata, magari Brighi, centrocampista giallorosso che piace molto al club viola. Ma il giocatore non sembra così intenzionato a lasciare Trigoria in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori