CALCIOMERCATO/ Roma, Lamela, il River conferma l’accordo. Caccia a Lucho Gonzales?

- La Redazione

Arriva dall’Argentina la notizia più importante per il calciomercato della Roma. Un dirigente del River Plate ha confermato la trattativa per la cessione di Lamela alla Roma.

Lamela_River-Plate_R400
Lamela, foto Ansa

Arriva dall’Argentina la notizia più importante per il calciomercato della Roma. Un dirigente del River Plate intervistato dal quotidiano argentino Clarin ha infatti dichiarato: “L’accordo per il trasferimento del giocatore alla Roma è fatto per all’80%, non ci saranno ostacoli per chiudere la trattativa”. Parole che confermano lo stato di avanzamento della trattativa con Daniel Passarella, presidente del River Plate, che ha parlato con il dirigente del club giallorosso, Sabatini, per la cessione del giocatore sulla base di 12 milioni di euro più il 20% da girare al River in caso di cessione futura. Sabatini ha dunque messo le mani su un grande talento del calcio sudamericano. I giallorossi potranno dunque ammirare con la maglia capitolina il giovane talento del 92′ che piaceva a molti club italiani e non, in particolare a Inter e Milan. Un grande acquisto da parte della dirigenza giallorossa, Sabatini ha voluto così riscattare la mancata operazione Alvarez. I tifosi della Roma potranno così esultare per l’arrivo del grande talento argentino, classe 92′, che fino a qualche settimana fa costava circa 20 milioni di euro. Adesso le cose sono completamente cambiate, anche perchè il River è sceso in Serie B e vorrebbe a tutti i costi cedere i propri gioielli per far entrare denaro fresco e ripianare i debiti. Il River ripartirà dalla Serie B argentina e potrebbe a questo punto fare il mercato in vista della prossima stagione per poter ritornare immediatamente nella Serie A argentina. Nel frattempo anche a centrocampo i giallorossi potrebbero dar vita a una nuova operaziome di mercato. Lamela è extracomunitario ma potrebbe anche ricevere il passaporto comunitario visto che ha origini italiane. Per i dirigenti della Roma non cambierebbe nulla visto che la Figc ha dato il via libera all’arrivo di due extracomunitari. Per questo dopo Lamela nel mirino dei giallorossi c’è anche Lucho Gonzalez, centrocampista argentino in forza al Marsiglia. Classe 81′, Gonzalez è soprannominato “Il Comandante” per le sue doti da leader. Per il centrocampo della Roma sarebbe l’ideale, soprattutto se De Rossi dovesse davvero non rinnovare il contratto con i giallorossi.

La Roma è comunque molto attiva sul mercato. Sabatini sta facendo del proprio meglio per consegnare a Luis Enrique una squadra giovane e talentuosa. Oltre a Lamela sono già arrivati Josè Angel, Bojan e Stekelenburg.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori