CALCIOMERCATO/ Roma, addio Riise: è del Fulham

- La Redazione

Dopo due stagioni l’esterno norvegese dice addio ai giallorossi e raggiunge il fratello in Premier dove l’anno prossimo giocheranno insieme. 2,6 milioni per il club capitolino 

Riise_R375_25gen10
John Arne Riise, difensore Roma (Foto Ansa)

L’addio era nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: John Arne Riise è un giocatore del Fulham. Lo rivela Sky Sport24 mentre dalla Roma per il momento non arriva nessun comunicato ufficiale della cessione. Forse com’è prassi si attenderà la chiusura della borsa, essendo la società capitolina quotata. L’esterno norvegese, dopo alcuni stagioni con la Maggica, ha deciso di ritornare in Premier, dove ha passato buona parte della sua carriera. L’accordo, grazie alla mediazione di Frank Trimboli, è arrivato in mattinata e il Fulham dovrebbe versare nelle casse della Roma qualcosa come 2,6 milioni di euro. Soldi che con molta probabilità verrà utilizzato per alcune operazioni in entrata. Riise troverà il fratello che da tempo gioca nella formazione londinese. Pare invece che nell’affare non verrà inserito il jolly Clint Dempsey, giocatore che sembra aver ricevuto la bocciatura di Luis Enrique che preferisce un altro tipo di giocatore per il suo modulo. Il suo nome era stato accostato anche perché pare ci fosse stata la spinta del prossimo presidente Thomas Di Benedetto, americano come il calciatore del Fulham.

 

Sul fronte mercato continua a tener banco la vicenda Erik Lamela, che ormai sembra vicinissimo ai giallorossi. La fumata potrebbe arrivare dopo l’incontro tra il presidente del River Plate e Walter Sabatini che in queste ore si è concentrato a chiudere con successo l’affare per il passaggio di Riise al Fulham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori