CALCIOMERCATO/ Roma, Lamela saluta il River, nessun contatto per Kjaer?

- La Redazione

Lamela saluta i tifosi del River Plate e si prepara per lo sbarco ufficiale alla Roma. L’agente di Kjaer ha smentito contatti col ds giallorosso Sabatini, che sta per chiudere diversi affari

lamelar400
Erik Lamela in azione (foto ANSA)

Per il passaggio di Erik Lamela alla Roma si attendono solo le firme. Il club giallorosso, come riportato dal Corriere dello Sport, pagherà l’argentino 10 milioni di euro, più 2 di bonus legati a presenze ed obiettivi, più un ulteriore importo per tasse e commissioni da versare ai procuratori. La Roma è riuscita così a sconfiggere la concorrenza delle altre italiane interessate, tra cui Milan, Inter e Napoli. Oggi la trattativa verrà perfezionata alla presenza di Daniel Passarella, presidente del River Plate, mentre ieri si è discusso con l’avvocato del club, Daniel Crespo. L’ultimo ostacolo da superare riguarda le modalità di pagamento. Il River vorrebbe l’intera somma, di 10 milioni, entro il 31 luglio, ma alla fine pare che si sia raggiunta l’intesa per una dilazione del pagamento in tre anni. Lamela ha già salutato i tifosi del River sul suo profilo Facebook: “Vi ringrazio tutti tantissimo per tutto il sostegno che ho ricevuto, che mi ha fatto crescere di giorno in giorno. Vi amo e non vi dimenticherò mai”, ha scritto il fantasista. Per lui la Roma è un sogno che si avvera: “Sono molto contento – riporta il Corriere dello Sport – finalmente ho coronato il mio sogno. Ho una grandissima voglia di cominciare questa avventura e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni”. Oltre all’arrivo di Lamela, ormai imminente, è da registrare un’altra grande novità in casa giallorossa. Secondo la Gazzetta dello Sport sembra che sia in atto un riavvicinamento tra la società e Mirko Vucinic. Di recente ci sarebbe stato infatti un incontro tra Sabatini e l’agente del montenegrino, Alessandro Lucci; non è escluso che l’attaccante riconsideri l’idea di rimanere nella Capitale. Su Vucinic resta alta l’attenzione della Juventus, essendo il giocatore la prima scelta di Antonio Conte come nuovo esterno alto a sinistra. Capitolo difesa. La Roma continua a cercare un difensore centrale da affiancare a Juan e Burdisso. Partito Mexes, le mire dei capitolini si sarebbero concentrate soprattutto sul danese Simon Kjaer, ora al Wolfsburg, con un passato in Italia, tra le fila del Palermo. CalcioMercatoWeb ha contattato l’agente del giocatore, Mikkel Beck, per chiedere lumi sulla trattativa: “Non posso confermare questa notizia (sull’interesse della Roma, ndr) perchè a me non risulta.

Conosco benissimo Walter Sabatini e penso che se ci fosse stato qualcosa mi avrebbe chiamato, ma al momento non ho avuto alcun contatto con la Roma. Simon è concentrato al 100% sulla preparazione con il Wolfsburg in vista della prossima stagione”. Smentite a parte, il ragazzo resta nel mirino della Lupa, che ha assoluto bisogno di puntellare la retroguardia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori