CALCIOMERCATO/ Roma, Higuain sogno per l’attacco. Lucho Gonzalez, ecco il prezzo

- La Redazione

Luis Enrique vorrebbe potenziare l’attacco magari con un bomber, una prima punta che possa prendere il posto di Totti. Nel mirino c’è Gonzalo Higuain del Real Madrid.

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Come detto in precedenza il Psg di Leonardo ha messo nel mirino il centravanti della Roma Marco Borriello, classe 82′, giocatore che piace molto all’ex tecnico di Milan e Inter. Se dovesse andare via il bomber napoletano, la Roma dovrebbe sostituire il giocatore con l’acquisto di un altro attaccante, anche perchè è già andato via Mirko Vucinic e al momento l’attacco giallorosso ha quattro elementi. Luis Enrique vorrebbe potenziare l’attacco magari con un bomber, una prima punta che possa prendere il posto di Totti che nel tridente offensivo del tecnico spagnolo dovrebbe giocare con Lamela e Bojan. L’obiettivo numero uno, secondo quanto riportato da Il Romanista, è Gonzalo Higuain, attaccante argentino del Real Madrid serio candidato a lasciare il club spagnolo a fine stagione. Questo perchè nei piani di Mourinho non c’è spazio per El Pipita. Il 24enne attaccante argentino vorrebbe rimanere a Madrid da protagonista, ma in questo calcio estivo si è messo in mostra Benzema e da Madrid parlano di un Adebayor vicino al ritorno. A questo punto gli spazi per Higuain sono davvero pochi. Il presidente Florentino Perez potrebbe cedere lui e non Benzema anche perchè Higuain è l’uomo di Calderon, ex presidente del Real Madrid, non certo amico di Perez. La Roma conosce bene il giocatore, anche Luis Enrique che sogna un tridente giovane per il futuro giallorosso. Sabatini dovrà lavorare ai fianchi della dirigenza madrilena che non ha intenzione di cedere in prestito il giocatore, il Real vorrebbe far partire Higuain a titolo definitivo. La valutazione dell’argentino oscilla intorno ai 15 milioni di euro, ovvero i soldi incassati dalla Roma per Vucinic. Ma i giallorossi intendono anche acquistare un centrocampista importante come Lucho Gonzalez. Il giocatore argentino, classe 81′, potrebbe aumentare la pericolosità del centrocampo giallorosso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Simonian, il procuratore del giocatore, è in Italia per parlare del futuro del suo assistito che lascerà certamente il Marsiglia. Il prezzo del cartellino è di circa 8/10 milioni di euro, un prezzo che la Roma potrebbe sborsare visti i soldi intascati dalla cessione di Vucinic.

Ma Lucho Gonzalez è extracomunitario, la Roma dovrà prima cedere uno tra Barusso e Simplicio. Ma il primo aspetta di essere svincolato nella prossima stagione mentre il secondo non ha intenzione di lasciare la Capitale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori