CALCIOMERCATO/ Roma, Osvaldo, Kjaer e Fernando. Borriello vuole essere ceduto?

La Roma, rinvigorita dall’insediamento ufficiale di Thomas DiBenedetto alla presidenza della società, si gioca le ultime fish in vista del finale del calciomercato estivo

20.08.2011 - La Redazione
sabatini_R400_26mag11
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Ansa)

La Roma, rinvigorita dall’insediamento ufficiale di Thomas DiBenedetto alla presidenza della società, si gioca le ultime fish in vista del finale del calciomercato estivo, datato 31 agosto ore 19.00. Fra poco più di 10 giorni la finestra di trattative andrà per sempre in archivio con le sue ufficialità, le sue bombe, i suoi rumors e le sue smentite. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha lavorato alacremente dal giorno del suo arrivo ma la squadra appare ancora incompleta. Servirà in particolare un difensore e un attaccante che possa sopperire alla mancanza di Vucinic e alla probabile partenza di Borriello che, dopo l’esclusione in coppa, pare abbia dato mandato al suo agente di trovargli un’altra squadra, anche se proprio l’impiego negli ultimi minuti della partita potrebbero aver precluso una vendita fruttuosa a un top club, dato che non potrebbe giocare in Europa. A questo punto la Juventus potrebbe essere l’unica squadra possibile a livello di prestigio, se si esclude l’ipotesi estera, ma in quel ruolo pare coperta. E nelle ultime ore è tornata prepotentemente l’ipotesi Osvaldo. Il centravanti argentino dell’Espanyol è in partenza da Barcellona. Il giocatore è già a Roma (come ha spiegato lo stesso, per motivi personali) e la trattativa potrebbe concludersi a breve. L’amministratore delegato capitolino, Fenucci, nelle scorse ore ha ammesso che il giocatore giocherebbe volentieri nella capitale. La Roma resterebbe l’unica società nella corsa all’ex Fiorentina visto che l’Atletico Madrid, l’altro grande club interessato all’albiceleste, ha ufficializzato ieri Falcao, acquistato dal Porto per la faraonica cifra di 40 milioni di euro. I Colchoneros, quindi, difficilmente effettueranno altri acquisti a meno che Diego Forlan non ceda alle avance dell’Inter. La Roma sembrerebbe essersi spinta fino a 13 milioni di euro più bonus ma i catalani continuano a chiederne 15. La voglia del giocatore di indossare la casacca giallorossa è comunque tanta e non è da escludere che a breve arrivi la fatidica fumata bianca. Per la difesa, invece, il nome in cima alla lista dei desideri è l’ex Palermo Kjaer. La situazione è simile a quella per Osvaldo. I capitolini avrebbero infatti già ottenuto il si del giocatore e anche della società (prestito oneroso a 2 milioni di euro più 8 milioni di riscatto) ma il tecnico Felix Magath avrebbe stoppato tutto. L’esperto allenatore intende infatti prima rimpiazzare il danese per poi cederlo.

Infine, altro giocatore che potrebbe sbarcare a Trigoria, è Fernando del Porto. Sabatini avrebbe presentato un’offerta da 11 milioni di euro più bonus ai lusitani: la società avrebbe accettato, meno l’entourage del giocatore. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori