CALCIOMERCATO/ Roma, Montolivo arrivano conferme dalla capitale

Appena messo a segno il colpo Osvaldo, la Roma lavora ora al centrocampo. Sabatini conferma l’interesse per Riccardo Montolivo, abbandonato dal Milan e in cerca di una nuova sistemazione.

24.08.2011 - La Redazione
riccardo_montolivo_intera_R400
Riccardo Montolivo (foto ANSA)

Appena messo a segno il colpo Osvaldo, la Roma non può comunque smettere di lavorare, al diesse dei giallorossi Walter Sabatini resta infatti meno di una settimana per completare la rosa da mettere a disposizione di Luis Enrique e iniziare dunque la stagione senza rimpianti. Priorità attuale della squadra capitolina è senza dubbio quella di mettere a posto la linea mediana e, mentre si lavora al rinnovo di De Rossi, sempre più prossimo alla fumata bianca, si cerca anche un rinforzo che aumenti il tasso tecnico di una zona nevralgica ancora avara di qualità. Il nome che circola con maggiore insistenza è, neanche a dirlo, quello di Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina, chiacchierato sin dai primi giorni di mercato, ha ormai escluso ogni possibilità di un rinnovo con la Fiorentina ma nonostante l’interessamento di numerosi club non ha ancora trovato una sistemazione. Sfumato il corteggiamento del Milan che ha definitivamente virato su Aquilani restano ora in piedi solo la pista estera e quella che porta a Trigoria. Fuori dai confini nostrani continua il pressing del Bayern Monaco che parrebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia una cifra prossima ai dieci milioni di euro. Quella dei bavaresi è sicuramente la miglior offerta pervenuta alla società di Della Valle, tuttavia l’affare non si è ancora risolto a causa della volontà del calciatore che preferirebbe rimanere in Italia. Troppo importante infatti l’anno che verrà a causa dell’Europeo incombente. Un suo trasferimento in Germania, pur non escludendolo affatto dalla lista dei papabili rischierebbe comunque di allontanarlo dai riflettori, un rischio che il centrocampista nato a Caravaggio non vorrebbe assolutamente correre. La maglia azzurra potrebbe insomma essere la chiave fondamentale per il passaggio di Montolivo alla Roma. Che il regista viola piaccia al club giallorosso appare ormai acclarato e ulteriori conferme arrivano dal direttore sportivo della stessa società romana, Walter Sabatini, mai restio nel rilasciare dichiarazioni sul calciomercato della sua nuova creatura. L’ex diesse di Lazio e Palermo, intervistato ai microfoni di Sportitalia, non ha infatti escluso la possibilità di un passaggio di Montolivo alla corte di Luis Enrique già nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva infatti, Montolivo sarebbe uno di quei calciatori che interessano la società capitolina in ogni caso e sui quali si potranno attendere sviluppi già nei prossimi giorni. Fondamentale sarà però il comportamento tenuto dal centrocampista, dal quale i giallorossi si aspettano un passo deciso con la Fiorentina. In casa Roma è infatti ritenuta eccessiva la valutazione data al giocatore dalla società viola e per questo si lavorerà con insistenza per abbassare le richieste del club gigliato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori