CALCIOMERCATO/ Roma, su Fernando c’è il Chelsea. Casemiro, Inter in vantaggio

- La Redazione

? Il calciomercato della Roma ieri ha ricevuto un invito (o una minaccia?) da parte del tecnico Luis Enique che vuole assolutamente altri rinforzi per potenziare la rosa.

Sabatini_r400
Walter Sabatini (foto Ansa)

Il calciomercato della Roma ieri ha ricevuto un invito (o una minaccia?) da parte del tecnico Luis Enique che vuole assolutamente altri rinforzi per potenziare la rosa per la prossima stagione. In effetti la partenza di Vucinic ha lasciato un grande vuoto in attacco e Borriello potrebbe anche andare via. A centrocampo manca qualcuno, ma prima i giallorossi dovranno sistemare alcuni giocatori in eccesso. Paradossali i casi di Simplicio e Barusso, entrambi scaricati dalla Roma ma senza la minima voglia di lasciare la Capitale. Solo loro due potrebbero sbloccare il discorso extracomunitari e quindi anche quello legato a Lucho Gonzalez. La Roma però segue anche altri obiettivi mercato. Piace, e non poco, Fernando Francisco Reges, meglio noto come Fernando, centrocampista del Porto che nella scorsa stagione ha vinto tutto con la maglia del club portoghese. L’interessamento della Roma è stato rivelato ieri da alcuni organi di stampa ma oggi la redazione di Sky Sport ha subito rivelato che sul giocatore c’è il forte pressing del Chelsea. I londinesi infatti sono allenati da quest’anno da Villas Boas, ex tecnico del Porto che vorrebbe rinforzare il centrocampo dei Blues con l’arrivo del suo ex pupillo. Fernando piace anche all’Inter, ma i 15 milioni di euro chiesti dal Porto stanno frenando i due club italiani. Il Chelsea non ha problemi economici inoltre Abramovich vuole regalare alcuni importanti colpi di mercato al nuovo tecnico portoghese. El Polpo, questo il soprannome di Fernando, sarebbe felice di ritrovare Villas Boas come tecnico. Anche per l’altro obiettivo della Roma, Casemiro, classe 92′ del San Paolo, la concorrenza è folta. Su di lui c’è l’Inter in vantaggio, lo ha ribadito il giocatore che già nei giorni scorsi aveva espresso la sua volontà di venire in Italia all’Inter. Ma Sabatini cercherà di far cambiare idea al giocatore, in primis cercando l’accordo con il club brasiliano poi parlando direttamente con il ragazzo che attualmente si trova in Colombia per disputare il Mondiale Under 20 con il Brasile. Due giocatori che sicuramente farebbero bene al centrocampo giallorosso e potrebbero cambiare il ruolo di De Rossi.

Ieri infatti Luis Enrique ha voluto tranquillizzare i tifosi blindando De Rossi e dichiarando che potrebbe anche giocare in un altro ruolo, ovvero più avanti come trequartista. La fiducia di Luis Enrique nel centrocampista romano è totale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori