CALCIOMERCATO/ Roma: Nilmar lontano. Vertonghen nome nuovo per la difesa.

- La Redazione

In casa giallorossa si segue con interesse – dopo Stekelenburg – un altro giocatore dell’Ajax: Jan Vertonghen, difensore desiderato anche dal Manchester City.

Curva_Sud_Roma_r400
Curva Sud (foto Ansa)

Il pacchetto arretrato della squadra giallorossa è al centro di un’operazione di mercato (in entrata) molto importante. La partenza di Mexes verso Milano, rimpiazzata con l’acquisto dell’ex Olympique Marsiglia Heinze, non ha dipanato integralmente i dubbi di Sabatini sulla tenuta della difesa giallorossa, che ha in Burdisso – acciacato – e Juan le uniche alternative al centro. Per tale motivo i ripetuti blitz in terra olandese del diesse Sabatini – per chiudere l’affare Stekelenburg – sono stati sicuramente utili anche per un sondaggio con lo stesso Ajax per Jan Vertonghen, giovane giocatore belga che sarebbe seguito anche dal Manchester City di Roberto Mancini. I citiziens, tuttavia, starebbero per chiudere il discorso con Coates (nome accostato anche alla Juventus alla ricerca di un difensore) del Nacional Montevideo, situazione che faciliterebbe la corsa della Roma al difensore in forza ai lancieri. Da Roma e da Amsterdam non arrivano conferme in tal senso, ma resta comunque evidente come l’asse Roma-Ajax sia caldissimo e che non è escluso che possa portare altri ottimi frutti. Per un affare che prende una buona piega, eccone un altro che sembra complicarsi un po’: quello che porta il nome di Nilmar, attaccante del Villareal. Il brasiliano è da tempo nel mirino della Roma, che non riesce però a vincere le resistenze del patron del club iberico, ancoratosi alla richiesta di 20 milioni di euro. La Roma ne avrebbe offerti circa 16, sentendosi rispondere in maniera negativa alla proposta. Inoltre c’è il problema del passaporto di Nilmar che, in quanto brasiliano, risulta essere extracomunitario: il suo arrivo – senza almeno una cessione tra Barusso e Simplicio – è impossibile per regolamento.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO ROMA

Sabatini si continua a muovere con dinamicità sul mercato, cercando di tenere aperte numerose piste e possibilità di lavoro. Di oggi è la notizia di un manifesto interessamento giallorosso alle prestazioni di due giovani talenti portoghesi: Fernando del Porto e Djalò dello Sporting Lisbona. La Roma, a tre settimane dalla fine del mercato, promette di regalare ancora sorprese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori