In attesa della sfida di Coppa Italia di stasera, va in scena Roma-Milan, andata della prima semifinale valevole per la Coppa Primavera 2011/2012 (l’altra, alle 18:30, vedrà di fronte Fiorentina e Juventus), partita che si gioca oggi a Trigoria (14:30). Sfida interessante tra due delle formazioni più forti nel panorama nazionale. Giocando in casa, la Roma ha i favori del pronostico e proverà quindi a imporre il fattore campo; d’altro canto il Milan sa che un risultato importante qui gli permetterebbe di affrontare con più serenità il ritorno del 31 gennaio (periodo in cui la Coppa Carnevale avrà la priorità).
La Roma, allenata dal padre di Daniele De Rossi, Alberto, è una squadra davvero interessante. Campione nazionale la scorsa stagione (battè il Varese in finale), si presenta all’appuntamento di coppa con enormi chances di centrare la finale. Nelle fila giallorosse figurano calciatori già aggregati alla prima squadra di Luis Enrique. Come Viviani, titolare nel big match contro la Juventus in cui fece un figurone in mezzo al campo; per esserci, il talentino romanista ha rinunciato alla convocazione nell’Under 21 di Ferrara, segno questo di attaccamento alla maglia del suo club. Con lui in mediana ci sarà Verre, un altro in orbita prima squadra. Mancherà invece Caprari, spesso utilizzato dall’asturiano nel calcio d’agosto: il suo futuro è al Pescara di Zeman, pertanto ha dovuto rinunciare alla doppia sfida con il Milan. Occhio a Piscitella sulla fascia sinistra, probabile che il gioco passerà molto da lui.
Il Milan di Dolcetti centra le semifinali di Coppa per il quarto anno consecutivo, un grande risultato. Con il Viareggio in testa, i rossoneri vorrebbero chiudere il discorso già oggi a Trigoria, e per provarci si affideranno al tandem d’attacco Ganz-Comi (entrambi figli d’arte). Mister Dolcetti tuttavia deve fare i conti con svariate assenze: mancheranno tre pedine fondamentali come De Sciglio (esordio in Champions League quest’anno), Valoti e Kingsley Boateng, lesionatosi i legamenti del ginocchio sinistro una settimana fa; oltre a Baldan squalificato (stasera sarà con la prima squadra) e Ricardo Ferreira. Guzzo e Lora sono pronti. La partita sarà certamente vibrante, l’appuntamento è per le 14:30.
Risorsa non disponibile