CALCIOMERCATO/ Roma, Pizarro piace al City. Duello con la Lazio per Dainelli

- La Redazione

La scoppola di ieri in Coppa Italia contro la Juventus dovrà sicuramente essere dimenticata in fretta. I dirigenti giallorossi pensano a rinforzare la difesa con Dainelli…

Pizarro.jpg
Pizarro (infophoto)

La scoppola di ieri in Coppa Italia contro la Juventus dovrà sicuramente essere dimenticata in fretta. La Roma di Luis Enrique vuole ripartire e cercare di capire il perchè di una simile disfatta. Franco Baldini, dirigente giallorosso, ha parlato di una Roma troppo spaventata dalla Juventus. Il tecnico Luis Enrique non cerca alibi e comunque non getta via tutta la prestazione della squadra. Nel frattempo i dirigenti giallorossi sono al lavoro per cercare da un lato di cedere i calciatori in esubero, dall’altro di arrivare ad alcuni obiettivi di mercato. David Pizarro è sicuramente uno di quei giocatori sulla lista di partenza. Il suo rapporto con il tecnico Luis Enrique non è buono, l’allenatore asturiano non lo vede proprio nel progetto tattico e il giocatore non vuole rimanere fino al 2013 senza la possibilità di giocare. Le offerte non mancano a Pizarro, nelle scorse settimane si è parlato di un interessamento della Juventus per il giocatore ma i bianconeri hanno pensato ad altri giocatori per quel ruolo. C’è stata una voce che riguardava l’Inter, i nerazzurri avrebbero pensato al cileno, peraltro ex calciatore della formazione meneghina, come sostituto di Thiago Motta a centrocampo. Ranieri ha sempre stimato il cileno e nella sua parentesi a Trigoria ha schierato titolare Pizarro. Ma per il momento è rimasta solo una voce. Dall’Inghilterra invece arrivano indiscrezioni che parlano di un interesse del Manchester City per Pizarro. Una soluzione che sicuramente farebbe piacere al piccolo sudamericano visto che Mancini lo stima da tempo. La Roma darebbe il via libera all’operazione cercando di guadagnare qualcosa, in questi giorni sicuramente si muoveranno i dirigenti giallorossi anche perchè Pizarro ha manifestato l’intenzione di andare via. In entrata invece si pensa sempre a un rinforzo in difesa magari nel ruolo di centrale. Senza Burdisso la difesa sbanda, ieri non c’era neanche Juan. Si è salvato solo Heinze mentre Kjaer continua a mostrare sbandamenti paurosi in difesa. Nel mirino dei giallorossi ci sarebbe Dainelli, esperto difensore centrale del Genoa che piace molto anche alla Lazio. Il giocatore potrebbe decidere di tentare l’avventura nella Capitale. I biancocelesti sembrano essere leggermente in vantaggio ma la Roma non si sente ancora tagliata fuori.

I giallorossi cercano anche Corluka del Tottenham, il croato però ha una valutazione di circa 9 milioni di euro. Sabatini, d.s. della Roma, non sembra intenzionato a spendere tanti soldi per rinforzare la difesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori