CALCIOMERCATO/ Roma, Gago verso la conferma, idea De Jong

- La Redazione

Sarà l’olandese l’erede di De Rossi? Il centrocampista del City è finito nel mirino giallorosso, mentre l’argentino Gago corre a gran velocità verso la riconferma…

nigel_de_jong_r400
Nigel De Jong (Infophoto)

La Roma vuole acquistare a titolo definitivo Fernando Gago, arrivato la scorsa estate in prestito dal Real Madrid. Il club giallorosso è rimasto conquistato dalle prestazioni offerte dal centrocampista argentino, che, quindi, corre a gran velocità verso la riconferma. L’inizio, complici anche alcuni guai fisici, non è stato dei migliori. Una volta recuperata la migliore efficienza fisica, però, il ‘nuovo Redondo’, come è stato soprannominato ad inizio carriera, ha mostrato a tutti il suo talento. Stando a quanto riferito dall’edizione online di Marca, la Roma vorrebbe offrire al Real, proprietario del cartellino di Gago, circa 5 milioni di euro, non di più. Un’offerta che potrebbe essere giudicata troppo bassa dalle merengues, che chiedono che sia versato l’intero importo della clausola del giocatore. Trattativa non facile, ma di sicuro da qui all’estate non è assurdo pensare ad una soluzione di compromesso. A proposito di Gago, significativo il suo ultimo post su Twitter, in merito al brutto ko rimediato in Coppa Italia contro la Juventus: “Una vergogna la partita dell’altro giorno”, è stato lo sfogo dell’argentino, che ha invitato i compagni a concentrarsi subito sul campionato. Che, in verità, non è l’unico chiodo fisso della Roma, che attende sempre novità sul fronte De Rossi. In queste ore si stanno moltiplicando le voci su un rinnovo che sembrerebbe imminente, ma si tratta di indiscrezioni che vanno prese con le dovute cautele. Come quelle che vorrebbero la stessa società capitolina sulle tracce di Nigel De Jong, centrocampista del Manchester City. Stando a quanto riferito dal portale CalcioLine.com, potrebbe essere proprio l’olandese l’erede di Daniele De Rossi, nel caso di un addio che nessuno si augura, a Trigoria e dintorni. Il 27enne De Jong, ultimamente accostato anche alla Juventus, gioca nel City dal 2009 e ha collezionato 85 presenze ed una rete. In precedenza aveva vestito le maglie di Ajax e Amburgo. In pratica, non è da escludere il seguente scenario, con un De Rossi che rinnova e vola da Mancini nella prossima estate, e De Jong a percorrere il tragitto inverso. Solo fantamercato? Chissà, tutto potrà succedere, a partire dai prossimi giorni. Sergio Berti (il manager di De Rossi, ndr) è un osso duro, ha detto di recente il dg Franco Baldini.

Il braccio di ferro, dunque, continua e non accenna nemmeno a smettere. Con buona pace dei tifosi romanisti, immaginiamo, sfiniti dal tormentone…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori