CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Djourou: smentisco contatti con i giallorossi ma… (esclusiva)

- int. Flavio Ferraria

Intervista esclusiva con Flavio Ferraria, agente del giocatore svizzero Djourou, che smentisce l’interesse della Roma di Zeman per il difensore dell’Arsenal, seguito anche dal Milan…

djourou_arsenal_emiratesR400
Johannes Djourou, 25 anni, difensore svizzero dell'Arsenal (INFOPHOTO)

A volte il calciomercato è come la matematica. La soluzione si trova rapidamente collegando alcune cose. Esempio: la Roma non va bene in campionato, Zeman manda fuori Burdisso, De Rossi e Osvaldo e si parla subito di una possibile cessione dell’uno piuttosto che dell’altro. Non solo, la Roma in difesa sembra avere problemi? Si parla di un possibile acquisto a gennaio. Proprio oggi un noto portale tedesco ha rivelato che i giallorossi avrebbero messo nel mirino il difensore ivoriano naturalizzato svizzero Johan Djourou, classe ’87, un giocatore che piace moltissimo ai club europei. Djourou non sta giocando molto all’Arsenal con Wenger e potrebbe anche decidere di andare via. Anche il Milan si è interessato al giocatore, in fondo i talenti dei Gunners piacciono un po’ a tutti. Non sempre i giocatori che sbarcano a Londra riescono a convincere Wenger, che da parte sua qualche volta sbaglia mandandoli via. La Roma spera di fare un affare acquistando Djourou, che è ancora giovane (25 anni) ma ha accumulato tanta esperienza anche a livello internazionale. Per capire e sapere se ci sono stati contatti tra il club capitolino e il giocatore, abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente del giocatore Flavio Ferraria:Contatti con la Roma? Ne parlo con Djourou tra due ore e vediamo che mi dice – ha risposto ironicamente Ferraria -. Parlando seriamente non c’è nulla: smentisco categoricamente contatti con il club giallorosso“. Insomma, per il momento non c’è assolutamente nulla con la società capitolina, che però potrebbe corteggiare il 25enne dell’Arsenal, anche perché secondo Ferraria può essere proprio lui il rinforzo giusto per Zeman: “E’ un calciatore giovane e duttile che potrebbe fare al caso di Zeman. Sono sicuro che ha le qualità giuste per il gioco del boemo“. Si dovrà parlare anche con l’Arsenal, che è la proprietaria del cartellino. Djourou si sente molto sacrificato da Wenger e potrebbe andare via: “Lui vuole giocare, per questo parleremo con Wenger. Intanto ci muoviamo per gennaio e valutiamo bene la situazione. Futuro in Italia? Può essere, lui vuole giocare, che sia in Inghilterra in Italia o in un altro campionato“. Nessuna rottura con il manager francese dell’Arsenal che però dovrà dare una risposta convincente al giocatore, che non sta vedendo il campo molto spesso. I giallorossi sono pronti ad acquistare il calciatore e a puntare su di lui anche perché…

Burdisso potrebbe anche essere ceduto in un futuro prossimo (clicca qui per saperne di più). Sull’argentino sembra esere vigili proprio il Milan, che potrebbe pensare all’ex interista per aumentare la personalità di una difesa che troppo spesso si comporta in maniera inopportuna (clicca qui per leggere in proposito l’opinione di Mario Ielpo). La Roma opterebbe su Djourou a maggior ragione in caso di partenza di Burdisso, per un giro di difensori che potrebbe soddisfare tutti. Ma la strada che ci separa da gennaio è ancora lunga…

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori