Allo stadio Adriatico di Pescara, alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, andrà in scena la sfida fra il “nuovo Pescara” di Bergodi e la Roma di Zdenek Zeman. Esordio da thriller per il neo-tecnico degli abruzzesi che di fronte si troverà la compagine giallorossa guidata dal grande ex, il tecnico boemo tanto amato e idolatrato negli Abruzzi dopo una stagione 2011-2012 semplicemente sensazionale. L’obiettivo, però, è tornare subito a vincere per risalire la classifica allontanandosi dalle zone pericolose: l’obiettivo del Pescara non può essere altro che la salvezza (e in questo senso non stava facendo così male nemmeno Stroppa), e fare punti contro una grande sarebbe un bel passo avanti. Ma la Roma, da parte sua, deve dare continuità al successo contro il Torino se vuole davvero lottare per l’Europa. Ecco dunque le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre.
Il neo-allenatore del Pescara, Bergodi, ritrova Weiss e Terlizzi. L’idea del tecnico degli abruzzesi è quella di non concedere troppi spazi agli avversari giallorossi ed è per questo che starebbe pensando ad un 3-5-1-1 abbastanza coperto. In porta stazionerà il solito ottimo Mattia Perin. Difesa a tre con il rientrante Terlizzi boa centrale, spalleggiato da Romagnoli e Bocchetti. A centrocampo Balzano e Modesto agiranno larghi sugli esterni, mentre in mezzo ci saranno Nielsen, Togni, Bjarnason. Infine in attacco spazio all’unica punta Abbruscato supportato alle spalle dal gioiellino Quintero, libero di agire fra le linee. In panchina si accomoderanno Pelizzoli, Matti, Crescenzi, Cosic, Soddimo, Weiss, Brugman, Caprari, Celik, Vukusic, Jonathas. Lunga lista di indisponibili: out per infortunio Colucci, Savelloni e Blasi, mentre squalificato il trio Zanoni, Capuano e Cascione.
Assenza importante in casa Roma visto che Zdenek Zeman dovrà fare a meno di Erik Lamela, infortunatosi dopo la gara contro il Torino. In dubbio anche Osvaldo. Il tecnico boemo schiererà il suo solito 4-3-3 con il giovane Goicoechea fra i pali, difesa classica formata da Piris e Balzaretti sulle due corsie, con Marquinhos e Castan coppia di centrali. A centrocampo Zeman ritrova lo squalificato Tachtsidis che agirà sull’interno di sinistra, mentre Bradley stazionerà in cabina di regia con Pjanic sulla destra. Infine in attacco spazio a capitano Francesco Totti supportato da Mattia Destro e dal giovane Nico Lopez. In panchina andranno Lobont, Svedkauskas, Taddei, Burdisso, Dodò, Florenzi, Romagnoli, Perrotta, Marquinho. Assenti, oltre a Lamela, anche Stekelenburg e Osvaldo, quest’ultimo, alle prese con un virus intestinale.
Perin; Romagnoli, Terlizzi, Bocchetti; Balzano, Nielsen, Togni, Bjarnason, Modesto; Quintero; Abbruscato. All.: Bergodi.
A disp.: Pelizzoli, Matti, Crescenzi, Cosic, Soddimo, Weiss, Brugman, Caprari, Celik, Vukusic, Jonathas.
Squalificati: Zanon (1), Capuano (1), Cascione (1).
Indisponibili: Colucci, Savelloni, Blasi.
Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Tachtsidis; Lopez, Destro, Totti. All.: Zeman.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Taddei, Burdisso, Dodò, Florenzi, Romagnoli, Perrotta, Marquinho.
Squalificati: Guberti (fino ad agosto 2015), De Rossi (2).
Indisponibili: Stekelenburg, Lamela, Osvaldo.
Arbitro: Gervasoni.