PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Palermo, ultime novità (undicesima giornata di Serie A)

- La Redazione

La Roma cerca la vittoria fra le mura domestiche dell’Olimpico dopo la disfatta in Emilia di mercoledì sera. Il Palermo vuole però ottenere i tre punti altrimenti Zamparini…

zeman2 Zdenek Zeman (Infophoto)

Sfida fra “precari” in programma questa sera alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi di Zdenek Zeman ospiteranno infatti il Palermo di Gasperini ed entrambi gli allenatori sono in bilico. Il tecnico boemo è obbligato a vincere in maniera convincente dopo le ultime prove negative, (leggasi la disfatta del Tardini); simile la posizione dell’allenatore dei rosanero, attualmente penultimi in classifica a quota 8.

Ieri Zdenek Zeman, allenatore dei giallorossi, ha spiegato: “Se domani sarà una partita decisiva? Per me tutte le sfide sono decisive. Quello che conta è che la squadra metta in partica un bel gioco, facendo anche i risultati. Tra le sconfitte subite, noi abbiamo perso male solo a Torino: il resto delle partite ci ha visto sempre superiori all’avversario, ma abbiamo fatto degli errori che ci sono costati cari”. Zeman ha convocato De Rossi ma Capitan Futuro non è al 100%. Simile la posizione di Pablo Daniel Osvaldo, non al meglio. Assente invece Stekelenburg dopo l’infortunio di Parma mentre torna fra gli arruolabili Balzaretti. Spazio ad un 4-3-3 con Goiceochea in porta, difesa formata da Piris e Balzaretti sugli esterni, con Marquinhos e Castano (quest’ultimo al posto di Burdisso), al centro. A centrocampo De Rossi (come dicevamo, in dubbio), affiancherà i soliti Tachtsidis e Florenzi. Infine, trio d’attacco formato da Lamela, Destro e Totti.

In panchina andranno: Svedkauskas, Romagnoli, Burdisso, Bradley, Dodò, Taddei, Marquinho, Pjanic, Perrotta, Lopez e Osvaldo.

Assenti i due portieri Lobont e Stekelenburg.

L’allenatore del Palermo, Gasperini, in vista della trasferta di Roma, ha detto: “La Roma è una grande squadra, anche se i risultati non sono stati dalla loro parte la loro rosa è di assoluto livello. Assenza di Donati? Per noi è un giocatore importantissimo a livello di costruzione del gioco, sarà un’assenza importante. Noi dobbiamo comunque pensare a crescere, anche se il fatto che giochiamo sempre alla pari o meglio degli avversari ci deve fare ben sperare. Anche contro la Roma vogliamo giocare bene, non vogliamo farci schiacciare, siamo consapevoli che il calcio di Zeman è un calcio spettacolare. Mantovani e Garcia? Sulla sinistra sono intercambiabili, uno difende di più mentre l’altro spinge in fase offensiva, e comunque sono gli unici due esterni che abbiamo in rosa”. Il tecnico rosaonero ritrova Milanovic ed ha praticamente la formazione al completo. L’ex allenatore dell’Inter pensa ad un 3-4-2-1 con Ujkani fra i pali, Munoz, Von Bergen e Garcia in difesa, dietro ai quattro di centrocampo che saranno Morganella, Barreto, Kurtic, Mantovani. In attacco, infine, spazio a Ilicic affiancato a Brienza e dietro a capitan Miccoli.

In panchina si accomoderanno Benussi, Brichetto, Pisano, Milanovic, Labrin, Rios, Viola, Bertolo, Zahavi, Giorgi, Dybala, Budan.

Assenti Hernandez, Donati, Cetto.

Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zeman

A disp.: Svedkauskas, Romagnoli, Castan, Burdisso, Bradley, Dodò, Taddei, Marquinho, De Rossi, Pjanic, Perrotta, Lopez, Destro.

Squalificati: Guberti

Indisponibili: Lobont, Stekelenburg

* Le formazioni ufficiali hanno rivelato che Pablo Daniel Osvaldo partirà da titolare al centro dell’attacco romanista. Mattia Destro partirà dunque dalla panchina. Titolare anche Michael Bradley a centrocampo: l’escluso è Miralem Pjanic. In panchina andrà anche Leandro Castan, che non è la meglio ma sarà a bordo campo.

Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, E. Barreto, Kurtic, Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli. All. Gasperini

A disp.: Benussi, Brichetto, E. Pisano, Milanovic, Labrin, Rios, Viola, Bertolo, Zahavi, Giorgi, Dybala, Budan

Squalificati:

Indisponibili: Hernandez, Donati, Cetto

 

Arbitro: De Marco





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie