PROBABILI FORMAZIONI/ Chievo-Roma: notizie alla vigilia (serie A, 17esima giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Chievo-Roma, match in programma domani alle 15.00 al Bentegodi per la 17esima giornata di serie A. Entrambe le squadre sono in serie positiva...

francesco_totti_r400 Totti (infophoto)

Chievo e Roma saranno di fronte domani alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi di Verona, per la diciassettesima giornata di serie A. I gialloblù, reduci da due successi esterni consecutivi sui campi del Genoa e del Cagliari, ospiteranno la squadra di Zeman, che è in grande spolvero, capace nell’ultima settimana di battere Fiorentina ed Atalanta (questi ultimi per la Coppa Italia) con punteggi molto netti (4-2 e 3-0). La formazione giallorossa, insomma, non ha sbagliato un colpo dopo la sconfitta nel derby e ha iniziato a marciare a pieno regime, mettendo in pratica al meglio i dettami del tecnico boemo. E’ ancora presto per dire dovrà potrà arrivare questa squadra, che sembra comunque aver imboccato la strada giusta verso l’Europa. Punta ad una salvezza tranquilla, invece, il gruppo di Corini, che vanta un +4 sul terzultimo posto, occupato attualmente da Palermo e Pescara.

Discreto il rendimento casalingo del Chievo, che tra le mura amiche ha raccolto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. 10 le reti realizzate, 9 quelle incassate. Il possesso palla medio ad incontro è del 46%, la percentuale di passaggi riusciti del 62,2%. La formazione veronese, che per domani dovrebbe fare a meno di Luciano, Vacek, Frey e Viotti per infortunio, scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-1-2: in porta ci sarà Sorrentino, difesa a quattro con Sardo e Dramè sugli esterni, Dainelli e Andreolli centrali, a metà campo Guana, Luca Rigoni e Cofie, sulla trequarti Hetemaj a sostegno del tandem offensivo Thereau-Paloschi.

Buono, anche se un po’ altalenante, il cammino esterno della Roma, capace di vincere quattro volte su sette fuori casa, e di perdere nelle altre tre occasioni. L’attacco (16 gol) punge come sempre, il problema, come accade spesso alle squadre di Zeman, è che fioccano anche i gol subìti (14). Prendendo in esame i dati statistici, vediamo che i giallorossi raccolgono mediamente un possesso palla del 54%, con il 67,9% di passaggi riusciti. La compagine capitolina, per la trasferta di Verona, dovrebbe rinunciare ai soli Taddei e Tallo. Sulla via del recupero Daniele De Rossi e Miralem Pjanic. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto: il nazionale azzurro giocherà sul centrodestra della mediana a tre, il bosniaco in avanti, partendo da destra e tagliando verso il centro. Per il resto, dovrebbe essere questo il probabile undici titolare: Stekelenburg in porta, difesa a quattro con Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti, a centrocampo Tachtsidis e Bradley, in avanti Osvaldo e Totti.

 

Sorrentino; Sardo, Dainelli, Andreolli, Dramè; Guana, L. Rigoni, Cofie; Hetemaj; Thereau, Paloschi. All.: Corini.

A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Jokic, Samassa, Farkas, Cesar, Cruzado, Stoian, M. Rigoni, Pellissier, Moscardelli, Di Michele.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Luciano, Vacek, Frey, Viotti.

Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Osvaldo, Totti. All.: Zeman.

A disp.: Goicoechea, Lobont, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Florenzi, Destro, Perrotta, Marquinho, Lamela, Lopez.

Squalificati: Guberti.

Indisponibili: Tallo, Taddei.

 

Arbitro: Bergonzi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie