DIRETTA/ Siena-Roma live (1-0 p.t., serie A 2012/2013): la partita in temporeale

- La Redazione

Segui live e commenta in temporeale la diretta del secondo tempo di Siena-Roma, partita valida per la quindicesima giornata di serie A. Giallorossi a quota 23 punti, toscani con 11.

Florenzi_lancio
Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma (Infophoto)

Siena – Roma ha concluso i suoi primi 45 minuti sul parziale di 1-0. I bianconeri sono avanti di misura grazie al colpo di testa vincente di Neto. La rete del portoghese è stato il giusto premio per una prima frazione condotta con ordine e intensità dai toscani. Serse Cosmi affronta la “sua” Roma non stravolgendo l’assetto che ha finora garantito la seconda miglior difesa in gare casalinghe. Il tecnico è costretto a rinunciare alla spinta offensiva di Angelo, optando per l’inserimento di Sestu, mentre sulla fascia opposta Rubin vince il ballottaggio con Del Grosso. In attacco Valiani e Rosina assistono l’unica punta Calaiò. Zeman per dare continuità alle vittorie contro Torino e Pescara decide di far rifiatare Osvaldo schierando Pjanic nel tridente offensivo completato da Totti e Destro. Il centrocampo è invece composto da Bradley, Tachtsidis e Florenzi. Dopo il fischio iniziale di Mazzoleni sono gli ospiti a prendere per mano il gioco. Pressione efficace e manovra offensiva alla ricerca di spazi in ogni angolo di campo. Il Siena però si chiude bene e le occasioni per gli ospiti giungono solo da tiri dalla distanza (Florenzi impegna Pegolo in una parata plastica) e per episodi fortunosi. Come accade al 12esimo quando un cross dalla sinistra di Totti viene deviato pericolosamente da Sestu. La sfera finisce sui piedi di Leandro Castan, il quale però da pochi passi non riesce a centrare clamorosamente la porta. Il Siena macina gioco specialmente grazie a fasi di contropiede cresciute sulle fasce. Da una di queste nasce il corner che porta al gol. Il cross teso di Valiani dalla bandierina trova il colpo di testa di Neto che supera Goicoechea. La Roma replica subito, ma si sbilancia troppo rischiando di subire il secondo gol. Ma il colpo di testa di Valiani dal cuore dell’area sorvola la traversa. La reazione della Roma è ben controllata dai difensori senesi. Alla mezzora, però, occorre un grande intervento di Pegolo per evitare la rete del pareggio. Il portiere respinge allungandosi a più non posso una punizione violentissima calciata dai 20 metri da Totti. Pjanic non è sembrato a proprio agio nel ruolo di attaccante esterno, vedremo se Zeman si giocherà la carta Osvaldo…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI SIENA-ROMA LIVE (1-0 p.t., SERIE A 2012/2013): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Risorsa non disponibile



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori