CALCIOMERCATO/ Roma, Garay piace ma la clausola è altissima. Idea Danilo…

Il tecnico della Roma Luis Enrique è rimasto contento dopo la vittoria contro il Parma per vari motivi. La difesa giallorossa non ha subito gol. Per la prossima stagione si punta su Garay.

21.02.2012 - La Redazione
danilo_udinese_r400
Danilo (Foto: Infophoto)

Il tecnico della Roma Luis Enrique è rimasto contento dopo la vittoria contro il Parma per vari motivi. Dopo la delusione di Siena serviva una reazione ed è arrivata, la squadra ha costruito tanto peccato solo non abbia concretizzato al meglio le tante occasioni. Infine la difesa non ha subito gol, un dato certamente positivo. Bisogna anche considerare che in difesa erano presenti i due “vecchietti”, ovvero Juan e Heinze, che hanno neutralizzato al meglio le insidie degli avversari. Heinze ha preso il posto del giovane Kjaer che sta disputando un campionato deludente. Tutti si aspettano molto di più da lui, evidentemente l’aria di Roma fa male al giocatore scandinavo. Proprio in difesa il direttore sportivo della Roma Sabatini vorrebbe acquistare qualcuno nella prossima stagione. Ieri si è parlato molto di Otamendi, difensore del Porto classe 88′ che piace molto ai giallorossi. Oggi è il turno di Ezequiel Garay, difensore argentino classe 86′ che gioca nel Benfica. Il difensore della Nazionale Albiceleste di Sabella è sicuramente uno dei centrali difensivi migliori in Europa. Le sue prestazioni hanno sicuramente giovato alla difesa portoghese. Il Benfica ha acquistato il giocatore per circa 5 milioni di euro e lo ha blindato con una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro. Difficile per la Roma toccare quella cifra soprattutto perchè si tratta di un difensore. Garay piace molto ai dirigenti giallorossi che in difesa sembrano voler puntare su giocatori stranieri. Garay potrebbe far coppia con il connazionale Burdisso che dovrebbe rientrare nella prossima stagione. Il Benfica però non intende fare sconti a nessuno per quanto riguarda Garay. Il giocatore argentino vorrebbe continuare la sua avventura in Champions con i portoghesi ma dovrà condurre la squadra alla grande rimonta contro lo Zenit di Luciano Spalletti. In alternativa i giallorossi avrebbero messo nel mirino Danilo, difensore brasiliano dell’Udinese classe 84′ che piace a molti club italiani. Sul giocatore sudamericano ci sono le big di Serie A, in particolare l’Inter che vuole rinforzare la difesa con l’arrivo di un giocatore importante come Danilo. L’Udinese valuta il giocatore circa 10 milioni di euro, una cifra sicuramente abbordabile per la Roma. In questa stagione Danilo è sicuramente la sorpresa principale.

I giallorossi vogliono concedere a Luis Enrique un rinforzo importante per la prossima stagione. Tutto ovviamente dipenderà dalla permanenza del tecnico asturiano sulla panchina della Roma, su di lui sembra esserci il Barcellona.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori