CALCIOMERCATO/ Roma, ecco Jankovic: è il nuovo Prosinecki

Walter Sabatini è vicinissimo a Jankovic, giovane talento di casa Stella Rossa. Il giocatore è stato già bloccato e si trasferirà in Italia fra un anno, al compimento della maggiore età

08.02.2012 - La Redazione
Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Archiviata la pratica rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, con tanto di lieto fine finale, la Roma inizia a pensare timidamente alla campagna acquisti estiva. I mesi di luglio e agosto verranno utilizzati dalla società capitolina, ed in particolare dal direttore sportivo Walter Sabatini, per proseguire quanto di buono fatto nelle scorse settimane. Il discorso giovani verrà di conseguenza portato avanti e nel contempo si proseguirà nello sfoltire la rosa di quegli elementi orami logori e non più rientranti nei progetti dell’allenatore Luis Enrique. Il ds capitolino sembra essere già all’opera visto che le ultime indiscrezioni vogliono i giallorossi sulle tracce di Filip Jankovic, giovane talento serbo della trequarti di soli 17 anni, in forza alla Stella Rossa di Belgrado, che sta attirando su di se riflettori prestigiosi. La Roma pare però in vantaggio nettamente sulla concorrenza. Si tratterebbe di una trattativa da tre milioni di euro che pare sia vicina alla chiusura. Walter Sabatini ha lavorato sottotraccia studiando il giocatore e nel contempo le manovre di avvicinamento. Durante i mesi di novembre e dicembre era stato infatti avvistato a Belgrado proprio per vedere dal vivo le prestazioni del giovane trequartista. In patria sono letteralmente impazziti per questo possibile campione del domani e molti lo paragonano a Prosinecki, stella del calcio mondiale lanciato proprio dalla Red Star. I biancorossi hanno contattato i genitori del ragazzo, chiedendogli il rinnovo del contratto, ma questi ultimi avrebbero titubato. Sfruttando l’attimo si è inserita la Roma che ha praticamente convinto la famiglia Jankovic al trasferimento in Italia. Jankovic è stato però bloccato fino al gennaio del 2013, fra un anno, e al compimento della maggiore età si trasferirà quindi in Italia per vivere la sua nuova avventura. Amante di Francesco Totti, Jankovic è un trequartista dalla tecnica eccellente ma anche dalla personalità importante nonostante la giovanissima età. Naturalmente deve crescere a livello muscolare, avendo ancora il fisico un po’ troppo gracilino, ma il futuro sembra più che roseo. Jankovic ha già visitato Roma, durante la scorsa estate, in vacanza con i suoi.

Si mormora che in quell’occasione il giovane calciatore abbia acquistato una maglia giallorossa col numero 10, il suo idolo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori