CALCIOMERCATO/ Roma, Willian-Verdù per il centrocampo?

- La Redazione

Giallorossi interessati ai due giocatori, rispettivamente in forza a Shakhtar ed Espanyol, ritenuti in grado di innalzare il livello qualitativo della mediana…

walter_sabatini_ds_roma_r400
Il ds giallorosso Walter Sabatini (Infophoto)

Archiviato il successo sul Genoa, in casa Roma c’è una discreta euforia. A Trigoria guardano la classifica e, giustamente, si rallegrano. La Lazio, che occupa ancora il terzo posto nonostante le due sconfitte di fila, è ormai lì a portata di mano. Certo, la ferita del doppio derby perso brucia ancora, si sa come vanno certe cose nella Capitale. Ma ora è tornata la fiducia e l’obiettivo Champions sembra tutt’altro che impossibile da raggiungere. In base al raggiungimento o meno dell’Europa più bella, naturalmente, si farà un mercato diverso. Dovesse arrivare ‘solo’ l’Europa League o, peggio, nessuna competizione europea, le strategie cambierebbero di molto. Di sicuro, comunque, si faranno degli interventi in difesa, il reparto apparso più in difficoltà quest’anno. Ha inciso molto, naturalmente, il grave infortunio occorso a Burdisso, come pure gli acciacchi di Juan, dovuti ad un’età non più verdissima, e l’inesperienza di Kjaer. Il danese, se non altro, è riuscito a dare qualche segnale di risveglio nel match di ieri sera. Servirà, dunque, almeno un nuovo centrale difensivo. E un paio di centrocampisti, visto che i vari Simplicio e Perrotta, per motivi essenzialmente anagrafici, sembrano destinati a fare le valigie. L’attenzione del ds Walter Sabatini è rivolta al mercato europeo a 360 gradi, nella speranza di riuscire a trovare centrocampisti di qualità, dalle caratteristiche perfettamente adattabili al gioco previsto da Luis Enrique. Tra i vari calciatori monitorati, c’è il brasiliano Willian, talento dello Shakhtar Donetsk. Sul giocatore, che occupa il ruolo di centrocampista offensivo, ci sono anche Inter e, da tempo, il Milan, come riferito da CalcioMercatoWeb.it. Il costo dell’operazione, a quanto pare, dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. La Roma può contare soprattutto sulla voglia del ragazzo, che è intenzionato a cimentarsi in campionati più competitivi rispetto a quello ucraino. Ma non finisce qui. La dirigenza giallorossa, su consiglio di Osvaldo, che lo conosce bene per averci giocato assieme, sta seguendo con molto interesse le prestazioni di Joan Verdù, centrocampista esterno classe 1983, cresciuto nella cantera del Barcellona. L’indiscrezione su Verdù, che attualmente veste la maglia dell’Espanyol, è stata riferita dai colleghi di CalcioMercato.it.

E’ una Roma, dunque, che continua a guardare con interesse alla Liga. Con Osvaldo e Gago la pesca è stata buona, un po’ meno con Josè Angel e Bojan, anche se da quest’ultimo, contro il Genoa, sono arrivati segnali molto confortanti. L’ex-Barça sembra pronto per una nuova chance dal 1′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori