CALCIOMERCATO/ Roma, Cuadrado alternativa a Isla, ma l’Udinese ha un’altra strategia…

- La Redazione

Sono giorni importanti in casa Roma per quanto concerne il calciomercato. I giallorossi hanno acquistato Dodò e vorrebbero puntare su Cuadrado al posto di Isla nella prossima stagione.

cuadrado_lecce_sienaR400
Juan Cuadrado, 23 anni, supera Pegolo coL tocco sotto (INFOPHOTO)

Sono giorni importanti in casa Roma per quanto concerne il calciomercato. Ieri è arrivata la notizia del tesseramento del brasiliano Dodò, difensore brasiliano del Corinthians, classe 92′, che la Roma ha praticamente acquistato. Il giovane sudamericano dovrà aspettare solo qualche mese prima di approdare nella Capitale. E’ chiaro l’intento di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, di rinforzare le fasce laterali. Dodò è il giocatore per la fascia sinistra, anche perchè Josè Angel sta faticando più del previsto nel suo ambientamento in Italia. Ora bisognerà rinforzare anche la fascia destra che vede il solo Rosi tra l’altro non autore di un campionato entusiasmante. Circolano tanti nomi per quanto riguarda il settore destro della difesa, nel mirino c’è soprattutto Mauricio Isla, eclettico calciatore dell’Udinese classe 88′ che piace moltissimo ad altri club italiani. Isla ha una duttilità fuori dal comune, con l’Udinese ha giocato sia come terzino destro che come esterno d’attacco, ma in questa stagione Guidolin lo ha provato anche come centrocampista centrale, ruolo inedito che Isla ha svolto alla grande. Il giocatore cileno ha attirato le attenzioni dei grandi club anche se in questo momento è fuori a causa del brutto infortunio ai legamenti del ginocchio ma il recupero procede bene. Isla piace molto alla Roma che dovrà però stare attenta alla forte concorrenza dell’Inter che qualora dovesse ingaggiare Bielsa come allenatore avrebbe probabilmente la strada spianata per Isla. Il calciomercato della Roma inoltre non sembra orientato a spendere tanti soldi per Isla, l’Udinese ha chiesto circa 15 milioni di euro per il proprio giocatore, per Sabatini è una cifra importante e non vorrebbe spendere tanto per il cileno. Per questo i giallorossi hanno messo nel mirino un altro giocatore importante dell’Udinese, ovvero Cuadrado, esterno d’attacco di proprietà dell’Udinese ma in forza al Lecce. Il giocatore in questa stagione si sta mettendo in mostra in maniera importante, Cuadrado ha già visto alzarsi il proprio valore di mercato in questa stagione grazie a delle prestazioni importanti. Su Cuadrado però ci sono squadre importanti come Inter e altri club stranieri. La valutazione del colombiano è di circa 10 milioni di euro, l’Udinese però vorrebbe puntare su Cuadrado nella prossima stagione.

La Roma invece vorrebbe Cuadrado al posto di Isla nella prossima stagione. Il colombiano vuole a tutti i costi fare il salto di qualità anche se preferirebbe un anno a Udine per migliorare dal punto di vista tattico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori