CALCIOMERCATO/ Roma, Destro e Palacio all’Olimpico in cambio di Borriello e Greco

- La Redazione

La Roma starebbe pensando di intavolare un maxi scambio con il Genoa: in Liguria finirebbero Marco Borriello e Greco mentre nella capitale sbarcherebbero Destro e Palacio

Borriello-Juventus
Borriello (infophoto)

CALCIOMERCATO – Le mire del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sono rivolte non soltanto ai campionati sudamericani. Il ds giallorosso ha infatti diversi obiettivi anche in Italia e fra questi vi sarebbero due gioielli rossoblu, di proprietà del Genoa. Il primo è Rodrigo Palacio. L’esterno del Grifone è già stato contattato e avvicinato durante la scorsa estate poi il tutto decadde in un nulla di fatto. Ora l’idea starebbe tornando di moda visto che il presidente del club ligure, Enrico Preziosi, sembra già entrato nell’ottica di perdere l’ex Boca Juniors, che sogna il salto di qualità anche in Italia dopo aver raggiunto la nazionale argentina. A Roma, inoltre, ritroverebbe l’amico Fernando Gago, ex compagno a Buenos Aires, che già ha provato a convincerlo qualche mese fa a trasferirsi a Trigoria. Altra idea con base a Genova è Mattia Destro. Il gioiello del Siena è in comproprietà fra la società toscana e appunto i rossoblu. La Roma si sarebbe già mossa in anticipo per acquistare il 50% bianconero ed ora dovrebbe quindi prelevare il restante rossoblu o tutt’al più lasciarlo in Liguria. Nel frattempo i giallorossi avrebbero presentato la loro offerta per avere il duo di cui sopra. Si tratta dei cartellini di Marco Borriello e Leandro Greco. Il primo è stato girato alla Juventus durante lo scorso mercato di riparazione. Fino ad oggi non ha convinto la critiche, visto che è ancora all’asciutto per quanto riguarda i gol segnati, e nonostante recente smentita del suo agente a Tuttojuve.com (“Non è vero che la Juve abbia mandato alla Roma un fax inerente al non riscatto di Marco Borriello”), il futuro del bomber napoletano allo Juventus Stadium sembra davvero scricchiolante. Borriello, tra l’altro, ha già vissuto una grande stagione al Ferraris con la maglia del Genoa e Preziosi lo ri-accoglierebbe più che volentieri. Anche Greco, centrocampista di talento, è un pupillo del Grifone che già in passato aveva provato un approccio per il suo acquisto. Un’idea che potrebbe trasformarsi a breve in qualcosa di maggiormente concreto. Sabatini sogna di ricreare nella capitale la coppia d’attacco della nazionale Under-21, quella firmata Destro-Borini.

 

E alle loro spalle, o tutt’al più al fianco, potrebbe agire il fenomeno albiceleste Palacio, voglioso di dimostrare di valere una squadra di prima fascia come appunto quella capitolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori