CALCIOMERCATO/ Roma, Sabatini annuncia un grande colpo: ecco di chi si tratta

- La Redazione

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha annunciato ieri a Radio IES l’arrivo di un grande colpo. Tutto fa pensare che si tratti di Dodò, esterno del Corinthians

Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – «Siamo molto vicini ad un calciatore di grande qualità». Così ha parlato ieri il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, intervistato da Radio IES. Il dirigente capitolino ha annunciato quindi lo sbarco di un nuovo giocatore a Trigoria e secondo La Gazzetta dello Sport si tratterebbe di Dodò. Un nome non nuovo, già chiacchierato nelle scorse ore. Dodò, brasiliano, è un esterno sinistro in forza al Corinthians con il contratto in scadenza e prossimo a vestire la maglia della Roma. Un calciatore seguito in passato anche da big come il Manchester United, il Real Madrid e il Barcellona, che ha poi subito un brutto infortunio che ne ha condizionato il rendimento in campo. Sabatini ha voluto però scommettere su di lui approfittando dell’occasione “costo zero” a fra qualche settimana lo vedremo a Trigoria insieme ai nuovi compagni. Dodò sarà solamente il primo acquisto di una campagna estiva che si preannuncia importante, sulla falsa riga di quanto avvenuto una decina di mesi fa. Si porterà avanti di fatto il progetto iniziato dal tandem Sabatini-Luis Enrique proseguendo con il giusto mix fra giovani talenti e campioni affermati. Bloccato Daniele De Rossi con un bel rinnovo, e con la presenza importante di Francesco Totti in squadra, si cercherà di sistemare in particolare la difesa. Bisognerà valutare prima di tutto le condizioni fisiche di Nicolas Burdisso, fermo ai box per la lesione al ginocchio. In contempo, si cercherà di capire cosa farà Juan, sempre più tentato da un’esperienza in Brasile come lui stesso ha più volte annunciato. Simon Kjaer, attualmente a Roma con la formula del prestito, potrebbe essere non riscattato per via di una stagione sicuramente non all’altezza delle aspettative, mentre Gabriel Heinze sembra destinato alla conferma, visto che è uno dei titolari inamovibili di Luis Enrique. Si interverrà sicuramente anche a centrocampo dove Fabio Simplicio potrebbe salutare tutti mentre non è da escludere l’arrivo di Paulinho, brasiliano in forza al Corinthians, già nel mirino del Milan durante il mercato di riparazione. L’attacco potrebbe infine essere innestato con il giovane gioiello Mattia Destro, in forza al Siena ma in comproprietà con il Genoa.

Il bianconero piace molto anche a Juventus e Inter ma pare che i giallorossi si siano mossi in anticipo per battere la concorrenza agguerrita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori