CALCIOMERCATO/ Roma, Pjanic, il Real Madrid ha messo gli occhi sul bosniaco

- La Redazione

L’avvento degli americani a Roma ha sicuramente riportato il sorriso ai tifosi della Roma che vedevano nubi nere sul futuro societario della squadra. Pericolo Real Madrid per Pjanic.

pjanic_roma_r400
Miralem Pjanic (Infophoto)

L’avvento degli americani a Roma ha sicuramente riportato il sorriso ai tifosi della Roma che vedevano nubi nere sul futuro societario della squadra. Invece i nuovi proprietari statunitensi hanno mantenuto le promesse e in questo primo anno hanno speso cifre importanti sul mercato estivo e invernale. Purtroppo la squadra, molto giovane, non si sta ancora esprimendo su livelli ottimali, ma c’è fiducia nel progetto Luis Enrique. Anche il tecnico spagnolo dovrà fare tesoro di alcuni errori che ha compiuto in questa stagione. La Roma è attualmente al sesto posto a sei punti dalla Lazio. I cugini biancocelesti si trovano in Champions League, la Roma ci spera ancora ma sarà difficile recuperare. I giallorossi sperano di approdare almeno in Europa League. Le basi per il futuro però sono state già gettate visto che ci sono tanti giovani talenti nella rosa giallorossa che nella prossima stagione potrebbero fare il salto di qualità. I tifosi della Roma hanno potuto ammirare tanti giocatori importanti, a centrocampo è piaciuto l’argentino Gago, prelevato in prestito dal Real Madrid, ma soprattutto il giovane bosniaco Miralem Pjanic, interprete sublime del ruolo di centrocampista, tecnico e intelligente allo stesso tempo. Stiamo parlando di un ragazzo classe 90′, che in campo gioca come un veterano. Ha già conquistato un posto da titolare anche se attualmente è fermo per un problema fisico. Per lui 25 presenze in stagione e tre gol. Deve migliorare proprio in zona gol, visto che le qualità non gli mancano. La Roma lo ha prelevato in estate dal Lione per 11 milioni di euro, oggi ne vale almeno 20. Su di lui ci sono già alcuni rumors, in particolare si è già piombato il Real Madrid di Josè Mourinho che in passato è stato spazzato via dalla Champions League proprio dal Lione grazie a un gol di Pjanic al Bernabeu. Difficilmente la dirigenza giallorossa lascerà andare il giovane centrocampista bosniaco che piace molto ai tifosi giallorossi e al tecnico Luis Enrique. Ma il Real Madrid spesso ha vinto battaglie sul mercato assolutamente impensabili all’inizi. Basti ricordare i 94 milioni di euro spesi per l’acquisto di Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese prelevato dal Manchester United, o i 64 milioni di euro spesi per acquistare Kakà dal Milan.

Pjanic dunque è nel mirino del Real Madrid. Mourinho vorrebbe rinforzare la rosa con il giocatore bosniaco che a centrocampo può giocare in molte posizioni, anche da trequartista visto che la tecnica non gli manca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori