CALCIOMERCATO/ Roma, continua la caccia al mister-X per l’estate: ecco tutti i nomi!

- La Redazione

La Roma prepara gli armamenti per la prossima campagna acquisti estiva. Pronti una serie di arrivi di prim’ordine in ogni reparto: ecco tutti i nomi dei vari papabili

Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Fra le varie società più attive sul fronte calciomercato estivo vi è anche la Roma. Nella capitale vi è la netta convinzione che la squadra attuale è composta da una base interessante e che durante i prossimi mesi di luglio e agosto la si potrà ulteriormente migliorare con elementi di qualità. Il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, ha recentemente dichiarato di essere molto vicino ad un giocatore. Il nome non è trapelato ma sono state fatte delle ipotesi. Si è parlato ad esempio di Eriksen, gioiello della trequarti in forza all’Ajax e alla nazionale danese che piace anche al Milan. Ma il Lanciere non è sicuramente l’unico finito sul taccuino del dirigente della Roma. Nelle ultime ore è infatti tornato di moda come un fulmine e ciel sereno il nome di Rodrigo Palacio. I tifosi del Genoa hanno già creato un gruppo Facebook ad hoc per trattenere l’ex Boca Juniors al Ferraris ma il nazionale argentino sogna il salta di qualità e vorrebbe ri-abbracciare l’amico di Buenos Aires Fernando Gago in quel dell’Olimpico. Altro gioiello nel mirino della Roma è il solito Gonzalo Higuain. Un’ipotesi non nuova a cui starebbe lavorando in gran segreto il direttore generale Franco Baldini, colui che portò insieme a Fabio Capello il Pepita al Santiago Bernabeu. Servirà una cifra importante, dell’ordine di circa 20/25 milioni di euro, ma i giallorossi, tramite accurate cessione e qualche soldo sborsato dai vari soci americani potrebbero chiudere un’operazione che sarebbe sicuramente di prim’ordine, tenendo conto delle qualità eccelse dello stesso albiceleste. Attenzione poi al solito Dodò, terzino sinistro in forza al Corinthians, reduce da un infortunio al ginocchio, che sarebbe vicinissimo alla Lupa. Brasiliano a costo zero piaceva anche a Real Madrid, Manchester United e Barcellona ma i giallorossi sono arrivati prima di tutti. Altri nomi caldissimi sono quelli di Sebastian Prodl, difensore della nazionale austriaca e del Werder Brema che di recente è stato associato alla Serie A dal suo agente: «Nel campionato italiano, ci sono circa cinque squadre interessate a lui». Rhodolfo del San Paolo è un altro tormentone italiano. Accostato a Juventus, Lazio e Napoli ora sarebbe la volta della Roma, che cerca un difensore centrale che possa sostituire Juan.

Infine attenzione a Mauricio Isla dell’Udinese, il solito Destro, gioiellino di Siena e Genoa, e Moussa Sissoko, ottimo centrocampista di qualità in forza al Tolosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori