CALCIOMERCATO/ Roma, non solo la Juve su Suarez: contatto dei giallorossi con il Liverpool!
Contatti fra la Roma e la dirigenza del Liverpool per avere Luis Suarez, gioiello “cattivo” dei Reds e della nazionale uruguagia. Ecco gli assi nella manica dei dirigenti capitolini

CALCIOMERCATO – Non vi è soltanto la Juventus sulle tracce del bomber del Liverpool e della nazionale uruguagia, Luis Suarez. Secondo quanto raccolto dalla redazione de Il Corriere dello Sport anche la Roma starebbe pensando al bad boy dei Reds in vista della prossima stagione. Un giocatore che pare possa lasciare la Premier League visto che sarebbe la stessa dirigenza del Liverpool ad averne piene le scatole dei continui “colpi di testa” dell’ex Ajax. Pochi giorni fa il direttore sportivo Walter Sabatini, parlando del famoso mister-x per la prossima estate, ha confessato: «Sarà un giocatore importante, di grande qualità a cui siamo vicini». E negli ultimi giorni pare che siano già iniziati i contatti fra tutte le parti in gioco. Suarez è stato pagato 26,5 milioni di euro dagli inglesi durante il mercato di riparazione del 2011. Ha un contratto fino al 30 giugno del 2016 e a soli 25 anni il suo cartellino non si è assolutamente svalutato nonostante scorribande varie. La Juventus è una delle principali concorrenti per i capitolini. In corso Galileo Ferraris l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, cerca infatti un top player per l’attacco, deluso per il mancato apporto di gol dei vari Matri, Borriello, Vucinic e via dicendo. La Roma avrebbe però a disposizione due canali privilegiati per chiudere la complicata operazione con i Reds. Prima di tutto, dal punto di vista “politico”, potrebbe risultare decisiva la mediazione del presidente Thomas DiBenedetto, manager statunitense, socio di minoranza del Fenway Sports Group, guarda caso, il fondo padrone del Liverpool. I rapporti fra i vari imprenditori americani della Roma sono ottimi e naturalmente si intenderebbero a meraviglia e sarebbero all’unisono nell’assalto a Suarez. Secondariamente sarà fondamentale il contributo del direttore generale Franco Baldini e dell’allenatore Luis Enrique. Il procuratore di Suarez è infatti il fratello di Pep Guardiola, allenatore del Barcellona, e grande amico del dg giallorosso nonché del tecnico asturiano. Manager che tra l’altro annovera nella propria scuderia anche Fernando Torres, altro papabile per l’attacco capitolino della prossima stagione. Da Trigoria sarebbero già partite una serie di telefonate e pare che il Liverpool non abbia chiuso la porta.
In Inghilterra intendono infatti ascoltare tutte le proposte per il proprio giocatore in modo da cederlo e investire probabilmente su un attaccante di pari livello ma sicuramente meno “cattivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
San Biagio/ Oggi, 3 febbraio si celebra il patrono della diocesi di Messina03.02.2023 alle 01:00
-
U2/ "Songs of surrender": Bono e compagni si sono arresi?03.02.2023 alle 04:28
-
RIMINI/ L'ultima perla di Ulrich Seidl03.02.2023 alle 01:29
-
SCUOLA/ "Verifiche inutili, solo le domande da bar possono salvarla"03.02.2023 alle 01:26
Ultime notizie
-
PAPA IN CONGO/ Francesco, la vita cristiana si "misura" con le dita di una mano03.02.2023 alle 07:05
-
ETICHETTE VINO/ L'Italia pronta alla battaglia nell'Ue contro la minaccia irlandese03.02.2023 alle 01:31
-
COME SALVARE LE IMPRESE DAL FALLIMENTO/ Ecco la chance della composizione negoziata03.02.2023 alle 01:40
-
BIT 2023/ Dall'Italia all'Uruguay le proposte per soddisfare la voglia di viaggiare03.02.2023 alle 04:27
-
EX ILVA/ Il pericolo da all'allontanare per dare un futuro a Taranto03.02.2023 alle 01:42
I commenti dei lettori