CALCIOMERCATO/ Roma, Giuseppe Rossi, Sabatini vuole soffiarlo a Inter e Juventus

- La Redazione

L’idea di Luis Enrique è quella di portare il calcio della Roma ai livelli del Barcellona. Nel mirino della Roma c’è Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal.

giuseppe_rossi_villarreal_r400
Giuseppe Rossi (Infophoto)

L’idea di Luis Enrique è quella di portare il calcio della Roma ai livelli del Barcellona. Il tecnico asturiano sa perfettamente che è difficile cambiare la mentalità del calcio italiano, soprattutto è difficile vivere con risultati non proprio positivi. Fortunatamente la Roma si sta riprendendo e la Champions League è lontana solo 4 punti. L’obiettivo è alla portata della formazione giallorossa ma certamente i giocatori della Roma non dovranno perdere altro terreno in campionato. Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha sposato in pieno il progetto Luis Enrique per questo ha voluto puntare su un mercato all’insegna dei giovani di talento. Questa linea guida continuerà anche in estare quando i giallorossi cercheranno di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’attacco della Roma è pieno zeppo di talento, ci sono attaccanti esperti come Totti, giocatori pronti al grande salto come Osvaldo e giovani terribili come Borini (capocannoniere della Roma), Lamela, Bojan, anche se quest’ultimo non sta facendo molto bene. Il sogno di Walter Sabatini è Giuseppe Rossi, attaccante italiano del Villareal classe 87′, che quest’anno è fuori per un grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Rossi dovrebbe tornare a breve in campo, il fuoriclasse italiano cercherà di aiutare il club spagnolo a salvarsi e soprattutto cercherà di trovare la piena forma in vista dell’Europeo di giugno. Il calciomercato della Roma vuole soffiare il giocatore a Inter e Juventus, due club che sono da tempo sulle tracce del giocatore italiano. I giallorossi hanno bisogno di un attaccante per la prossima stagione, Rossi potrebbe essere il candidato ideale per l’attacco della Roma. Rossi è un attaccante di movimento, abile nell’uno contro uno e ottimo anche in zona gol. Rossi potrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza al Parma di qualche anno fa. L’ex bomber del Manchester United ha voglia di ritrovare il calcio italiano, anche perchè il Villareal non ritornerà in Europa nella prossima stagione. In estate Rossi è stato a un passo dalla Juventus ma i bianconeri hanno dovuto lottare contro la grande richiesta del Villareal di circa 30 milioni di euro. Una cifra troppo alta per Marotta e soci. La Roma vuole inserire un altro attaccante importante nella prossima stagione e Rossi potrebbe essere il giocatore giusto.

La Roma ha messo nel mirino Luis Suarez, attaccante del Liverpool che potrebbe andare via dalla Premier League a causa di alcune polemiche scaturite per le presunte frasi razziste del giocatore nei confronti di Evra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori