DIRETTA/ Roma-Lazio live (Campionato Primavera 2011/2012): la partita in temporeale

- La Redazione

Oggi pomeriggio alle 14 scendono in campo Roma e Lazio per il ritorno del campionato Primavera. All’andata fu grande spettacolo: 3-3. Segui e commenta la diretta su nostro sito.

viviani_romar400
Federico Viviani, capitano della Roma campione in carica (Infophoto)

Oggi alle ore 14.00 a Trigoria si gioca Roma-Lazio, derby valido per la ventiquattresima giornata del campionato Primavera – girone C. All’andata fu grande spettacolo, con la partita che finì con un pirotecnico 3-3. Ma da allora sono cambiate un po’ di cose: la Roma ha vinto la Coppa Italia e ha anche raggiunto la finale del torneo di Viareggio, poi persa; nella classifica del campionato insegue proprio i biancocelesti, con un punto di distanza ma anche due partite in meno giocate. La Roma quindi, se contiamo anche la prima squadra, quest’anno non ha ancora vinto una stracittadina: proverà a farlo oggi pomeriggio, consapevole comunque che anche un pareggio può andar bene perchè virtualmente lascerebbe in testa i ragazzi di mister De Rossi senior. Al contrario, la Lazio deve vincere se vuole sperare di trovarsi al primo posto anche dopo i due recuperi dei giallorossi.

La Roma arriva a questo derby non aveando ancora perso nel girone di ritorno di campionato. Ha giocato due partite in meno (da recuperare quelle con Bari e Pescara), e nelle ultime cinque nelle quali è effettivamente scesa in campo ha ottenuto cinque vittorie, realizzando dodici reti e subendone tre. In particolare sul campo di Trigoria i giallorossi hanno battuto 2-1 l’Ascoli e 4-0 la Nocerina. Numeri che dimostrano la forza dei piccoli giallorossi. A febbraio i ragazzi di Alberto De Rossi hanno raggiunto la finale del torneo di Viareggio, che però è rimasto maledetto (non lo vincono da vent’anni): sconfitta ad opera della Juventus. Poi però, nel mese di marzo, la Roma si è vendicata, sconfiggendo i bianconeri nel doppio confronto della finale di Coppa Italia, e i giallorossi hanno portato a casa il trofeo, che fa seguito allo scudetto dello scorso anno. Oggi per la partita più sentita dell’anno De Rossi dovrebbe avere a disposizione anche Viviani e Piscitella, i due ragazzi che Luis Enrique porta ormai stabilmente in prima squadra.

Anche la Lazio ha iniziato alla grande il girone di ritorno, riuscendo a superare i cugini in classifica, pur se temporaneamente (in virtù appunto del maggior numero di partite disputate finora): le due squadre romane stanno dominando il girone C, sarà un lungo duello per la leadership. Impressionante il ruolino di marcia dei biancocelesti di mister Bollini, che nelle ultime cinque partite hanno raccolto la bellezza di tredici punti con un bottino di dodici gol realizzati e uno solo subito, quello della Juve Stabia che ha fermato la striscia di vittorie consecutive della Lazio Primavera. Oggi Bollini si affiderà nuovamente al suo tridente composto dalle punte Barreto e Rozzi, che finora hanno già segnato venticinque gol in due, supportati dal trequartista Emmanuel. Il derby Roma-Lazio Primavera sta per iniziare: segui e commenta la diretta della partita sul nostro sito.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori