DIRETTA/ Roma-Lazio Primavera live (0-0 primo tempo)

- La Redazione

Primo tempo scarno di emozioni a Trigoria per il derby Primavera tra Roma-Lazio, ancora ferme sullo 0-0. Segui e commenta in temporeale la diretta del secondo tempo di questa partita.

viviani_romar400
Federico Viviani, capitano della Roma campione in carica (Infophoto)

Roma-Lazio 0-0 al termine del primo tempo: almeno per il momento sembra non essere nell’aria la ripetizione del derby d’andata, quando assistemmo a un rocambolesco 3-3. 

CRONACA PRIMO TEMPO – Partita anzi a tratti noiosa, a senso unico, con la Roma che gestisce possesso e iniziative ma poi si infrange contro il muro laziale predisposto davanti a Berardi; per contro, la Lazio è molto lucida in contropiede e in un paio di occasioni mette paura a Pigliacelli, ma il risultato ancora non si sblocca. La Roma schiera la formazione tipo: rientrano dalla prima squadra Viviani e Piscitella, che vanno subito in campo relegando ancora in panchina Nico Lopez. La Lazio risponde con il tridente Barreto-Vivacqua-Rozzi, supportato da Cataldi e Onazi che proteggono Zampa. La Roma si fa subito preferire nella manovra e al 3′ minuto potrebbe già passare: Politano, che sarà cercato costantemente per tutto il primo tempo, mette in mezzo un pallone che Tallo devia in volo, Berardi sembra in controtempo ma con un balzo da felino ci arriva, sulla ribattuta Piscitella potrebbe ribadire in porta ma trova un’altra deviazione. Ed è sempre Tallo, cinque minuti più tardi, a calciare a lato da ottima posizione. La Lazio prende paura, diventa più concreta nelle ripartenze e su una di queste Cataldi centra in pieno l’incrocio con il sinistro a giro. Ma le velleità della Lazio, che timidamente reclama un paio di rigori per contatti in area che però appaiono nei limiti della regolarità, si spengono qui: per il resto è sempre e solo Roma, mai troppo pericolosa – se non con Ciciretti che al 23′ chiama Berardi alla respinta in angolo su conclusione da fuori – ma perennemente con il pallone tra i piedi, cercando senza troppo successo di allargare la difesa biancoceleste. Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero: ci aspettavamo un altro spettacolo, ma al momento dobbiamo accontentarci di questo.

PAGELLE PRIMO TEMPO ROMA-LAZIO PRIMAVERA 0-0

VOTO ROMA: 6.5 – fa la partita, ma ai 16 metri va in confusione e sbatte sul muro della Lazio.

IL MIGLIORE: Sabelli.

VOTO LAZIO: 6 – un paio di ripartenze, un incrocio dei pali, poco altro. Ma in difesa tiene bene.

IL MIGLIORE: Berardi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori