CALCIOMERCATO/ Roma, Sabatini punta Capoue. Ag. Silvestre non chiude ai giallorossi!

- La Redazione

Walter Sabatini è uno dei dirigenti italiani più bravi a scoprire giovani talenti mondiali. Nel mirino di Sabatini c’è Capoue del Tolosa. Piace anche Silvestre del Palermo.

Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

Walter Sabatini è uno dei dirigenti italiani più bravi a scoprire giovani talenti mondiali. Sabatini a Palermo ha portato molti giocatori importanti. In estate è arrivato a Roma chiamato dalla nuova dirigenza americana, Sabatini ha voluto puntare su un tecnico giovane e innovativo come Luis Enrique, ex allenatore del Barcellona B, che vuole portare in Italia il gioco spettacolare del club catalano. Il calciomercato della Roma ha puntato su tanti giovani importanti, da Borini a Lamela passando per Bojan. Molti di loro stanno facendo molto bene, alcuni invece hanno bisogno di tempo per la prossima stagione. La Roma vuole continuare a puntare sui giovani per la prossima stagione, Sabatini ha già messo le mani sul brasiliano Dodò del Corinthians che potrebbe arrivare a parametro zero in vista della prossima stagione. Sabatini, come rivelato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport esperto di mercato, starebbe puntando su un giovane centrocampista francese: “Walter Sabatini, il cacciatore di talenti. Dopo il colpo Dodo, la Roma continua ad essere molto vigile sul mercato. Gli occhi del ds giallorosso sono puntati adesso in Francia, un mercato che Sabatini sta monitorando con grande attenzione. L’ultimo nome è quello di Étienne Capoue, centrocampista francese del Tolosa che a luglio compirà 24 anni. Profilo e ruolo simile a De Rossi, jolly di centrocampo, miglior giocatore della Ligue 1 2008-2009, a gennaio ha provato a prenderlo l’Atlético Madrid: Capoue è un’idea di Sabatini, che si è mosso negli ultimi giorni chiedendo informazioni. Il prezzo è di circa 10 milioni di euro, ma in Francia giurano che su questo ragazzo vale la pena investire. Per adesso la Roma ha fatto un primo passo, presto deciderà come muoversi“. Queste le parole di Di Marzio sul proprio sito internet. I giallorossi dunque sono pronti a rinforzare la rosa con Capoue. Anche la difesa potrebbe essere rinforzate dal dirigente della Roma. Nel mirino dei giallorossi c’è anche Matias Silvestre, difensore argentino del Palermo arrivato in Sicilia dal Catania. Ogg il suo agente, Fernando Cosentino, intervistato da Rete Rete Sport ha dichiarato: “E’ sicuramente un giocatore importante per la Roma dal punto di vista tattico. A lui piacerebbe sicuramente giocare in una piazza importante come quella giallorossa ma nessuno mi ha contattato”.

Silvestre è stato ex capitano del Catania fino alla scorsa stagione. Il giocatore argentino piace ai giallorossi fin dalla scorsa stagione ma il Palermo è stato più lesto a offrire 7,3 milioni di euro per il giocatore argentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori