CALCIOMERCATO/ Roma, Astori-Peluso, i giallorossi ci provano

- La Redazione

Il calciomercato della Roma in estate dovrà prendere decisioni importante. Nel mirino dei giallorossi ci sono Astori e Peluso, due giocatori importanti di Cagliari e Atalanta.

Astori
Astori (infophoto)

Il calciomercato della Roma in estate dovrà prendere decisioni importante. L’ennesima sconfitta ha fatto tuonare il dirigente giallorosso Franco Baldini che ha parlato di giocatori senza carattere. Un’accusa importante che sicuramente aprirà scenari nuovi in vista del mercato estivo. Qualche giocatori non ha risposto secondo le aspettative, il calciomercato giallorosso lascerà partire qualche giocatore importante per puntarne altri. La Roma ha sicuramente bisogno di forze nuove per quanto riguarda difesa e centrocampo, contro il Lecce si sono viste sicuramente le lacune della rosa di Luis Enrique. Questa Roma è incapace di dare segnali di continuità alla propria stagione, il tecnico asturiano ha provato in tutti i modi a dare un segnale alla squadra ma è difficile che a sette giornate dal termine possa esserci una svolta. Il terzo posto è un miraggio, la Roma dovrà inseguire il Napoli per un posto in Europa League ma dovrà stare attenta all’Inter. In difesa la Roma prende acqua da tutte le parti, senza molti titolari, in particolare Burdisso che manca da inizio stagione praticamente, la Roma ha sofferto tanto. Nel mirino dei giallorossi c’è Davide Astori, difensore centrale del Cagliari classe 87′ che sabato pomeriggio contro l’Inter è stato autore dell’ennesima grande partita. Il centrale difensivo del Cagliari ha segnato un bellissimo gol in acrobazia, un gioiello che è stato poi vanificato dalla rimonta dell’Inter. Il calciomercato giallorosso vorrebbe puntare sul giocatore ex Milan che piace a molti club. Strappare Astori a Cellino non sarà certamente facile, anche se il Cagliari rischia di pagare caro la lotta tra Cellino e il sindaco di Cagliari con quest’ultimo pronto a pignorare i soldi provenienti dai diritti tv. Rimanendo sempre in ambito difensivo, a sinistra la Roma vorrà puntare su Federico Peluso, terzino sinistro classe 84′ in forza all’Atalanta. Il giocatore del club bergamasco è uno dei migliori giocatori della Dea in questa stagione. La sua spinta costante sulla fascia sinistra è vista con grande attenzione e valutazione dai dirigenti di molti club italiani di primo livello, in particolare Milan, Inter e anche Napoli. Peluso potrebbe rinforzare la fascia sinistra della Roma che vede il solo Josè Angel impegnato in questo momento. Troppo poco per un club che mira a trofei importanti.

I giallorossi sanno perfettamente delle insidie relative all’acquisto dei due giocatori. Astori e Peluso sono due giocatori importanti che si stanno facendo strada in questo momento del campionato italiano e della Serie A.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori