CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Palacio: voci infondate, non parlo con i giallorossi da un anno!

- La Redazione

Il calciomercato deve ancora iniziare ma in Italia non c’è un inizio o una fine dei rumors di mercato. L’agente di Palacio ha smentito ogni trattativa con i giallorossi.

genoa_palacio_rossi_R400
Rodrigo Palacio (Infophoto)

Il calciomercato deve ancora iniziare ma in Italia non c’è un inizio o una fine dei rumors di mercato. Ogni giorno c’è sempre una notizia nuova, alcuni tifosi non vedono l’ora di poter capire le strategie di mercato della propria squadra. La Roma è una squadra che nell’ultima stagione ha chiuso al settimo posto fuori da tutti i discorsi riguardanti l’Europa, dalla Champions all’Europa League. Inoltre la proprietà giallorossa ha salutato il tecnico Luis Enrique e sta cercando di portare a casa Vincenzo Montella, attuale tecnico del Catania ex allenatore dei giallorossi. Un ritorno in piena regola per l’Aereoplanino che vuole regalare ai tifosi giallorossi una stagione importante. Il nodo Pulvirenti sta per essere superato, i giallorossi potrebbero trovare l’accordo cedendo la comproprietà di qualche giovane. Intanto il d.s. Sabatini è pronto a rinforzare la rosa in maniera adeguata. Montella ama giocare con un attacco in grado di non dare punti di riferimento agli avversari, per questo gli acquisti dovranno essere mirati. Oltre ad Alejandro Gomez del Catania, giocatore che piace molto anche all’Inter, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Rodrigo Palacio, capocannoniere del Genoa in questa stagione con 19 reti, che dopo aver sfiorato la clamorosa retrocessione in Serie B, vorrebbe lottare per qualcosa di più importante. Le voci di un avvicinamento importante della formazione capitolina nei confronti del giocatore sono state spazzate via dall’agente del giocatore, Gabriele Giuffrida, che a Rete Sport ha dichiarato: “Non c’è niente di vero nelle indiscrezioni che riguardano la Roma, sono voci prive di fondamento. Non sento i dirigenti della Roma dalla scorsa estate, ad oggi non ho nessun contatto con altre squadre, non so ancora come proseguirà la carriera di Palacio”. Parole che dunque allontanano il giocatore da un possibile approdo alla Roma. Il presidente del Genoa Preziosi vorrebbe ripartire con un progetto importante per questo non vorrebbe cedere Palacio, ma è chiaro che un giocatore del calibro dell’ex Boca Juniors possa avere il desiderio di giocare in un club importante visto che a 30 anni non c’è molto tempo per trovare la squadra giusta per arrivare ai successi sperati.

Palacio è stato spesso accostato all’Inter, i nerazzurri lo avrebbero voluto sia l’estate scorsa quando in panchina c’era Gasperini e sia a gennaio richiesto da Ranieri. Adesso però la candidatura dell’Inter sembra svanita, è la Roma che pensa a Palacio come rinforzo giusto per la difesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori