CALCIOMERCATO/ Roma, Kjaer vuole restare ma dipende da Montella. Si stringe per Musacchio!

- La Redazione

Il calciomercato della Roma aspetta solo di capire se il Catania lascerà andare il tecnico Vincenzo Montella che dovrà prendere il posto di Luis Enrique. Nel mirino c’è Musacchio.

simon_kjaer_r400-1
Simon Kjaer (Infophoto)

Il calciomercato della Roma aspetta solo di capire se il Catania lascerà andare il tecnico Vincenzo Montella che dovrà prendere il posto di Luis Enrique nella prossima stagione. Molto dipenderà dal presidente Pulvirenti, che vuole a tutti i costi essere informato della situazione del tecnico campano che a Catania ha fatto una stagione da record con i 51 punti in campionato. Il calciomercato dei giallorossi dopo dovrà rinforzare la rosa in maniera importante, anche perchè quest’anno ci sono state tante lacune nella rosa giallorossa. In difesa in particolare si è sentita la grande mancanza di un difensore importante come Nicolas Burdisso, difensore argentino classe 81′, che si è infortunato con la Nazionale e ha dovuto perdere tutta la stagione. Il calciomercato della Roma dovrà prendere una decisione riguardo al difensore danese Simon Kjaer, calciatore classe 89′ che è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg. Il giocatore non ha esattamente mostrato le proprie qualità nella Capitale per questo è in bilico la sua permanenza a Roma. Kjaer è stato difeso spesso da Sabatini, colui che lo ha portato in Italia per la prima volta, ovvero al Palermo. Kjaer al portale danese politiken.dk ha dichiarato: “Al Wolfsburg non ci torno, non so se rimarrò alla Roma, io sto bene, ma dipenderà dal nuovo allenatore”. Montella dovrà decidere il futuro del giovane danese ma il tecnico campano del Catania potrebbe mantenere Kjaer al centro della difesa che migliorerebbe accanto a un giocatore esperto come Burdisso che vuole assolutamente tornare in grande forma. Il calciomercato della Roma vorrebbe il rinnovo del prestito da parte del Wolfsburg perchè il club giallorosso non ha intenzione di sborsare 7 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Ma la Roma ha intenzione di rinforzare la difesa con l’arrivo di un giocatore argentino come Mateo Musacchio, centrale difensivo classe 90′ in forza al Villareal. Il club spagnolo è retrocesso in Serie B in questa stagione e potrebbe perdere molti giocatori, in particolare Musacchio che potrebbe andare via con un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che vale. Musacchio piace alla Roma da molto tempo, ora potrebbe essere arrivato il momento giusto.

I giallorossi però dovranno lottare e duellare con molti club importanti per portare Musacchio a Roma nella prossima stagione. Il calciomercato dei giallorossi vuole assolutamente puntare su un difensore di talento come Musacchio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori