CALCIOMERCATO/ Roma, da Cissokho a Gomez, ecco la possibile squadra della prossima stagione

- La Redazione

 Antonino Pulvirenti è il presidente del Catania che in questi anni ha sicuramente fatto un grande lavoro nella società etnea. La Roma ha deciso di puntare su Montella e Gomez.

Gomez
El Papu Gomez, uno dei più positivi nella stagione del Catania (Infophoto)

Antonino Pulvirenti è il presidente del Catania che in questi anni ha sicuramente fatto un grande lavoro nella società etnea anche grazie e soprattutto all’aiuto di Pietro Lo Monaco, amministratore delegato che ha lasicato la società da poche settimane. Pulvirenti dovrà a tutti i costi mantenere il Catania in Serie A senza Lo Monaco. Il calciomercato della Roma ha già bussato alla porta del Catania per l’allenatore Vincenzo Montella, allenatore campano che ha fatto benissimo quest’anno in campionato con 51 punti, record storico nella storia degli etnei. I giallorossi vogliono ripartire da Montella dopo aver fatto un pessimo campionato con Luis Enrique, il tecnico asturiano infatti ha deciso di andare via. Sabatini e Baldini hanno pensato subito a Montella che è già stato sulla panchina della Roma nella scorsa stagione da febbraio in poi. La Roma di Montella potrebbe basarsi su due moduli, il primo è il 4-3-3 che ha usato anche a Catania con dei giocatori importanti e tecnici a centrocampo e un attaccante di movimento come Bergessio. Il secondo è il 4-2-3-1 con tre trequartisti mobili dietro l’unica punta che potrebbe essere Totti o Osvaldo anche se quest’ultimo potrebbe andare via. Il calciomercato della Roma ha deciso di puntare sul giovane brasiliano Diogo, prelevato dal Corinthians o su Cissokho, difensore francese classe 87′ che gioca nel Lione. A destra il club giallorosso vuole acquistare un giocatore importante perchè il govane Rosi potrebbe andare via visto che non convince pienamente la società giallorossa. A centrocampo la Roma ha praticamente riscattato Gago, centrocampista arrivato dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. I giallorossi sono pronti a riscattare il giocatore argentino che farà coppia con De Rossi e Pjanic, tre giocatori che sicuramente formerebbero una cintura decisiva. In attacco ci sono tanti giocatori nel mirino, overo Alejandro Gomez del Catania, giocatore argentino che piace molto anche all’Inter. Il Catania però difficilmente lascerà andare El Papu per meno di 10 milioni di euro. Gli etnei in cambio potrebbero chiedere alla Roma qualche giocatore di talento della Primavera. In attacco piace moltissimo anche Rodrigo Palacio, attaccante argentino classe 83′ del Genoa che potrebbe andare via per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Il calciomercato della Roma vuole rinforzare la rosa in maniera importante per questo ha deciso di puntare su giocatori di un certo livello. I giallorossi vogliono vincere qualcosa di importante nella prossima stagione e magari ritornare in Champions League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori