CALCIOMERCATO/ Roma, Palacio verso l’Inter? I giallorossi pronti a soffiare Destro ai nerazzurri

- La Redazione

Il calciomercato della Roma non sarà affatto facile. I giallorossi hanno deciso di puntare su Destro sfidando i nerazzurri. Ecco l’offerta per la metà del Siena, si parla di 7 milioni…

mattia_destro_r400
Mattia Destro, attaccante dell'Under 21 (Infophoto)

Il calciomercato della Roma non sarà affatto facile. I giallorossi prima di muoversi in maniera decisa dovranno principalmente sciogliere il problema legato alla nomina del nuovo allenatore. E’ vero, tutte le piste portano a Vincenzo Montella, tecnico del Catania autore di un campionato strepitoso con il record di punti, 51, in stagione. Ma la Roma non ha ancora chiuso la trattativa con il presidente degli etnei Pulvirenti che, forte dell’accordo fino al 2013, vuole assolutamente ricevere qualcosa in cambio per liberare il proprio tecnico. Il Catania chiede la comproprietà di qualche giovane, la Roma non è molto convinta di voler cedere la metà di qualche giovane talento per puntare su Montella, per questo la pista Villas Boas non è ancora morta. Il calciomercato della Roma ha intanto perso Rodrigo Palacio, attaccante argentino classe 82′ che sembra a un passo dall’Inter. I nerazzurri cercavano da tempo il giocatore argentino ma il presidente del Genoa Preziosi ha deciso di accettare l’offerta dell’Inter che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La Roma non ha ancora mollato la presa ma manca davvero poco. I giallorossi vogliono puntare su un attaccante rapido che possa giocare sia come esterno che come prima punta. Palacio è un obiettivo reale anche perchè piace molto a Vincenzo Montella. Ma Sabatini ha già in mente lo sgarbo da fare all’Inter. I giallorossi hanno deciso di entrare in scena nell’affare Destro, nonostante l’Inter sembrasse davvero in prima linea per l’acquisto del giocatore argentino. Destro è in comproprietà tra Genoa e Siena, l’Inter sembra aver trovato l’accordo con i liguri per l’acquisto della metà di Preziosi, ma c’è sempre la metà del Siena in ballo. I toscani hanno ricevuto diverse offerte, in particolare quella della Roma che per la metà di Destro offre 7 milioni di euro che frutterebbero al club toscano circa 5,7 milioni di euro di plusvalenza. Un affare importante per i toscani. La Roma vuole Destro perchè è un giocatore importante nonostante la giovane età. Classe 91′, Destro quest’anno ha messo a segno ben 12 reti nella sua prima stagione in Serie A. Il bomber azzurro è stato anche messo nella lista dei 32 pre-convocati da Prandelli e ha ottime chances di arrivare agli Europei.

Il calciomercato dell’Inter dovrà stare molto attento alla situazione di Destro. L’attaccante di Ascoli Piceno vorrebbe tornare all’Inter ma la Roma ha deciso di sfidare seriamente l’Inter. La lotta per Destro è appena cominciata, chi la spunterà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori