CALCIOMERCATO/ Roma Napoli, i partenopei vogliono Osvaldo, i giallorossi pensano a Zuniga!

- La Redazione

La stagione della Roma non è stata certo da ricordare per i tifosi giallorossi. La Roma potrebbe cedere Osvaldo che piace molto al Napoli. Ai giallorossi piace Zuniga.

osvaldo_r400
Osvaldo (Infophoto)

La stagione della Roma non è stata certo da ricordare per i tifosi giallorossi. La squadra capitolina ha finito il campionato al settimo posto in classifica non riuscendo a qualificarsi neanche per l’Europa League. Il tecnico Luis Enrique ha deciso di lasciare e il calciomercato della Roma si trova ora a ingaggiare un altro allenatore. Nessuna novità sul nome del tecnico designato a prendere il posto di Luis Enrique, Vincenzo Montella è ampiamente al primo posto nei pensieri giallorossi ma il Catania continua a chiedere la comproprietà di qualche talento giallorosso forte dell’accordo con il tecnico napoletano fino al 2013. I giallorossi prima di acquistare dovranno capire quali saranno le intenzioni del nuovo tecnico, anche se il mercato offre sempre molti rumors e spunti interessanti. Il calciomercato della Roma dovrà capire anche quali saranno i giocatori da confermare per la prossima stagione. In bilico ci sono molti calciatori. Uno di questi è Osvaldo, attaccante italo-argentino arrivato in estate dall’Espanyol per 15 milioni di euro e autore di 11 gol in 26 partite di campionato. Non male per il 26enne argentino nato a Buenos Aires ma di origine argentina. Osvaldo però ha mostrato anche una certa fragilità dal punto di vista nervoso, quest’anno è stato espulso in troppa occasioni, un comportamento che non è piaciuto per niente ai dirigenti giallorossi. Osvaldo ha molto mercato, piace non solo a club spagnoli ma anche al Napoli. Il club partenopeo ha deciso di puntare sull’italo-argentino per rinforzare l’attacco che rimarrà orfano del Pocho Lavezzi. Non si tratta di un giocatore con caratteristiche uguali al Pocho, ma Osvaldo può giocare sia da prima punta che da seconda punta. Un giocatore che non dispiacerebbe a Mazzarri. La Roma potrebbe cedere il giocatore ai partenopei ma in cambio vuole Juan Camilo Zuniga e non con uno scambio secco. I giallorossi valutano maggiormente Osvaldo del colombiano. Zuniga è un jolly che può giocare come terzino su entrambe le fasce ma anche spostato sulla linea dei centrocampisti potrebbe fare bene. Il Napoli ha problemi con molti giocatori tra cui Zuniga (clicca per leggere la notizia) e potrebbe cedere il colombiano.

Il problema è che il Napoli non intende offrire dei soldi assieme a Zuniga per acquistare Osvaldo. Ovviamente siamo ancora nelle prime battute di questa trattativa che entrerà nel vivo appena il Napoli venderà Lavezzi. Dopo inizierà il grande movimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori