CALCIOMERCATO/ Roma, affare Merkel, affare congelato, dipende dall’allenatore (esclusiva)

- La Redazione

Il calciomercato del Milan ha effettuato scelte importanti in questi primi giorni post campionato. Il Milan ha ceduto interamente Merkel, su di lui c’è la Roma ma…

alexander_merkel_r400
Alexander Merkel (Infophoto)

Il calciomercato del Milan ha effettuato scelte importanti in questi primi giorni post campionato. Adriano Galliani, dirigente del Milan, ha rivelato che per ottenere l’intero cartellino di El Shaarawy il club rossonero ha dovuto privarsi di un giocatore importante come Merkel, centrocampista tedesco classe 92′ che era in comproprietà con il Genoa. Merkel è stato richiamato dal Milan a gennaio per dare una mano al centrocampo rossonero in piena difficoltà a causa dei tanti infortuni. Purtroppo anche il giovane Merkel è stato bersagliato dai problemi fisici e non ha potuto dare una grande mano. Adesso però le cose sono cambiate, Merkel è diventato di proprietà del Genoa che ha già ricevuto le offerte di alcuni club italiani. La Roma in particolare ha chiesto informazioni riguardo a Merkel, un centrocampista molto bravo tecnicamente ma soprattutto abile tatticamente che può giocare in varie posizioni del campo. Al momento però la trattativa è congelata. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net da fonti vicine al giocatore, la Roma è sempre interessata al ragazzo ma i giallorossi dovranno prima scegliere il prossimo allenatore. Inoltre l’entourage di Merkel al momento non è presente nel territorio italiano per questo la trattativa non sarebbe in via di sviluppo definitiva. La Roma in questi giorni è alle prese con la scelta del prossimo allenatore, Vincenzo Montella non è più in pole position per alcuni problemi legati alla dirigenza giallorossa. Baldini infatti non è molto entusiasta della possibile scelta del giovane tecnico italiano per questo vorrebbe affidare la panchina a Zeman, autore della promozione del Pescara. Per il boemo sarebbe un ritorno nella Capitale sponda giallorossa, dopo i due anni sul finire degli anni novanta. Merkel piaceva molto a Montella, anche perchè l’Aereoplanino a Catania ha spesso giocato con un centrocampo di grande qualità e Merkel riesce a portare sia qualità che quantità. Non si sa ancora se Zeman abbia voglia di puntare sul giovane Merkel, certamente ora i giallorossi potranno parlare direttamente con il Genoa senza dover tenere presente la posizione del Milan. Il calciomercato della Roma vuole puntare nuovamente sui giovani talenti.

Merkel nella scorsa stagione ha effettuato una prima parte strepitosa con la maglia del Genoa conquistandosi il posto da titolare con Malesani. Poi il ritorno al Milan che ha coinciso con il periodo sfortunato legato all’infortunio. Ora la Roma potrebbe puntare sul giovane tedesco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori