CALCIOMERCATO/ Roma, Osvaldo, con Zeman potrebbe rimanere. Via Juan e Kjaer?

- La Redazione

Per annunciare ufficialmente Zdenek Zeman come prossimo allenatore della Roma ci vorranno alcuni giorni anche se il calciomercato della società giallorossa vorrà decidere entro breve tempo

osvaldo_roma_r400
Osvaldo (Infophoto)

Per annunciare ufficialmente Zdenek Zeman come prossimo allenatore della Roma ci vorranno alcuni giorni anche se il calciomercato della società giallorossa vuole a tutti i costi trovare una soluzione al più presto possibile. Il boemo è la prima opzione per la panchina della Roma dopo l’addio di Luis Enrique che ha abbadonato la panchina giallorossa dopo una sola stagione. Zeman ha superato la concorrenza di Vincenzo Montella, allenatore campano che ha fatto una stagione strepitosa a Catania. Montella però non ha convinto Baldini e ora è a un passo dalla Fiorentina di Pradè, nuovo d.s. viola al posto di Corvino. Ma se davvero Zeman dovesse approdare alla Roma come cambierebbe la squadra giallorossa? Sicuramente il boemo troverebbe un centrocampo adatto alle caratteristiche del gioco dell’attuale tecnico del Pescara. De Rossi centrale con Marquinho (che verrà riscattato, ndr) e Pjanic, quest’ultimo centrocampista tecnico che piace molto a Zeman. I cambiamenti potrebbero arrivare in difesa dove Zeman vorrebbe avere due giocatori forti fisicamente ma anche bravi a rincorrere gli avversari, per questo Burdisso potrebbe rimanere mentre Juan potrebbe andare via e tornare in Brasile. Il Flamengo vorrebbe rinforzare la squadra e avrebbe messo nel mirino il difensore brasiliano. La Roma potrebbe cederlo e in cambio optare per un giocatore che possa rientrare nel gioco di Zeman. Anche Kjaer potrebbe andare via visto che il danese non ha giocato bene in questa stagione e ha il riscatto fissato a 7 milioni di euro. Tuttavia la società giallorossa non vuole assolutamente perdere i 3 milioni di euro spesi per il prestito oneroso del giocatore scandinavo. Attenzione anche alla situazione di Josè Angel. Zeman vuole due esterni veloci e rapidi, il calciatore spagnolo ha mostrato qualità solo in parte. Josè Angel potrebbe tornare in Spagna, si è parlato addirittura di un interessamento del Barcellona ma per il momento c’è stato solo un timido interesse. In attacco la situazione di Osvaldo potrebbe migliorare con l’arrivo di Zeman. Il giocatore italo-argentino ha fatto bene dal punto di vista realizzativo ma non ha convinto sul piano disciplinare. Ma Zeman lo conosce bene per averlo scelto come vice Vucinic ai tempi di Lecce.

Il calciomercato della Roma vuole immediatamente chiarire la situazione del tecnico nei prossimi giorni. Per ora il favorito è Zeman ma il tecnico boemo vorrà avere delle certezze dal punto di vista del mercato per plasmare una grande squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori