CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Rosi-Caprari: Aleandro non è sul mercato, Gianluca dipende da Zeman (esclusiva)

- int. Davide Lippi

Il procuratore Davide Lippi è intervenuto in esclusiva parlando del futuro dei suoi assistiti giallorossi, Aleandro Rosi e Gianluca Caprari: anche qui, c’è di mezzo Zdenek Zeman…

rosi_aleandro_romaR400
Aleandro Rosi, 25 anni, terzino destro della Roma (INFOPHOTO)

Il calciomercato della Roma ruota attorno alla figura del nuovo allenatore. Sono ore calde per il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina giallorossa: anche oggi il boemo ha incontrato i dirigenti giallorossi, e l’annuncio potrebbe essere questione di giorni se non di ore. L’asse di calciomercato AS Roma-Delfino Pescara resta caldo anche sul fronte giocatori: dall’Abruzzo, Zeman potrebbe portarsi Marco Verratti nel bagaglio e mano (clicca qui per saperne di più). Non solo: le due società hanno da poco ridiscusso il futuro di Gianluca Caprari, cucciolo prodigio della Lupa prestato al Pescara nel mese di Gennaio. Per puntualizzare la situazione di calciomercato di Caprari è intervenuto in esclusiva per ilsussidiario.net Davide Lippi, procuratore dell’ala diciottenne. Lippi ha confermato gli ultimi sviluppi: “Il Pescara ha fatto valere il diritto di riscatto della metà del ragazzo, ha depositato la metà del cartellino e adesso il giocatore è a metà tra Roma e Pescara. So che si devono rincontrare e valutare la situazione, ci vuole un pò di pazienza“. La domanda a questo punto è: Zeman potrebbe riportare Caprari alla Roma, qualora diventi il nuovo allenatore giallorosso? Lippi ha rimandato la risposta, lasciando però intendere che le possibilità restano aperte: “Adesso deve decidere la Roma, non hanno ancora ufficializzato l’allenatore. Aspettiamo che i giallorossi programmino insieme al nuovo tecnico, poi valuteremo con loro cosa fare con Caprari. Aspettiamo la Roma“. Insomma, per adesso Caprari resta a Pescara, ma col passaggio di Zeman a Roma non si può escludere un suo ritorno alla casa madre, assieme al mister che l’ha valorizzato quest’anno. Davide Lippi si è anche espresso riguardo al futuro di un altro giocatore della Roma, molto chiacchierato in sede di calciomercato: Aleandro Rosi. Il terzino destro è reduce da una stagione non entusiasmante, e su di lui circolano voci di trasferimento, destinazione Genoa. Lippi ha fatto chiarezza: “Aleandro Rosi è un giocatore della Roma, è sotto contratto con la società giallorossa (fino al 2014, ndr), è romano e romanista, e la Roma non lo ha messo sul mercato, non ha mai pensato di cederlo”.

L’agente del giocatore romano conclude: “Al momento non c’è nessuna indicazione per la quale possa pensare che Aleandro vada al Genoa“. Insomma, una smentita che più secca non si può: Rosi non è sul calciomercato. E’ probabile che la Roma si muova per garantirsi un’alternativa in quel ruolo, ed anche il recente interessamento per Van Der Wiel dell’Ajax lo dimostra. Intanto però, possiamo dire con certezza che la Roma punta ancora su Alenadro Rosi: a 25 anni appena compiuti, il terzino ha molto da dare alla sua squadra del cuore.

(Carlo Necchi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori