CALCIOMERCATO/ Roma, Verratti, ecco perchè Zeman può passare in vantaggio rispetto alla Juventus

- La Redazione

Ieri la notizia dell’interessamento della Roma per Marco Verratti ha fatto il giro del web (clicca QUI per leggere l’articolo). Zeman conosce Verratti che piace anche alla Juventus.

zeman_pescaraR400
Zdenek Zeman, allenatore Pescara (Infophoto)

Ieri la notizia dell’interessamento della Roma per Marco Verratti ha fatto il giro del web (clicca per leggere l’articolo). Già da qualche settimana il calciomercato della Roma ha messo nel mirino il giovane talento del Pescara, classe 92′, che ha già fatto innamorare, calcisticamente parlando, molti allenatori e società italiane. Anche Cesara Prandelli è stato ammaliato dalle doti del “giovane Pirlo”, tanto da convocarlo nei 32 per l’Europeo salvo poi toglierlo dal gruppo dei 23. Il giocatore sapeva già che non avrebbe fatto parte della spedizione, ma dopo gli Europei il suo ingresso in Nazionale sarà ufficiale, ci sarà da preparare il Mondiale del 2014 in Brasile. Prandelli vuole gestire bene un talento che è cresciuto molto in questa stagione in Serie B. Il c.t. della Nazionale italiana vorrà vederlo nella massima serie contro avversari di caratura mondiale. Il calciomercato della Roma ha deciso di inserirsi prepotentemente nella trattativa per il giocatore e questo ha sicuramente dato un indizio importante agli addetti ai lavori: Zdenek Zeman è vicinissimo ai giallorossi. Ieri il d.s. giallorosso Sabatini ha indirettamente confermato il ritorno del boemo a Roma, l’attuale tecnico del Pescara tornerà a sedersi sulla panchina giallorossa dopo 13 anni, la sua ultima esperienza risale al 1999. A Zeman sarà affidato il compito di valorizzare al massimo i tanti talenti presenti nella rosa giallorossa. Il boemo dovrà riportare l’entusiasmo in una piazza che in questa stagione ha sofferto molto. Le idee di Luis Enrique non sono state messe in pratica dalla squadra che ha chiuso fuori da ogni discorso europeo. Zeman conosce benissimo l’ambiente giallorosso, i tifosi romanisti credono molto nel tecnico boemo, nella rosa c’è uno sponsor d’eccezione, ovvero Francesco Totti. Zeman vuole giocatori motivati e possibilmente di talento. Marco Verratti è un calciatore che conosce bene visto che quest’anno lo ha plasmato facendolo diventare un calciatore di grande livello e qualità. Il giovane calciatore abruzzese piace molto alla Juventus e il diretto interessato ha sempre dichiarato di voler vestire la maglia bianconera, ma con il boemo sulla panchina della Roma le cose potrebbero cambiare. Zeman ha vinto il campionato di Serie B con una squadra giovanissima che ha segnato valanghe di reti (miglior attacco in Serie B) e ha mostrato dei miglioramenti in difesa. La Roma vuole ripartire da lui, accantonate le altre idee per la panchina.

Il calciomercato della Roma ora dovrà a tutti i costi accontentare Zeman con rinforzi giusti per il proprio sistema di calcio. Di certo Zemanlandia è ritornata a risplendere con la grande avventura a Pescara. La Serie A è pronta a riabbracciare un tecnico importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori