CALCIOMERCATO/ Roma, Ogbonna-Tachtsidis, due colpi per Zeman

- La Redazione

Oggi Zdenek Zeman condurrà l’ultimo allenamento con il Pescara prima del rompete le righe. Il boemo è atteso a Roma per firmare il contratto con i giallorossi. Nel mirino Ogbonna e…

Ogbonna
Ogbonna, difensore Torino e Nazionale (Foto Infophoto)

Oggi Zdenek Zeman condurrà l’ultimo allenamento con il Pescara prima del rompete le righe. Zeman però non ci sarà più nella prossima stagione, ieri il boemo ha ufficializzato il suo ritorno a Roma. La firma arriverà nel week-end, dopo il tecnico del club abruzzese inizierà a parlare di calciomercato con Baldini e Sabatini per costruire una grande Roma. La società giallorossa ha deciso di puntare su Zeman per dare continuità al progetto Luis Enrique. I tifosi sperano che il boemo possa fare meglio dell’asturiano che è andato via dopo una sola stagione non lasciando il segno. Zeman porterà sicuramente un gioco offensivo, marchio di fabbrica della mentalità zemaniana, ma il boemo cercherà di essere maggiormente accorto in difesa. Già a Pescara quest’anno si sono notati dei miglioramenti in fase difensiva. La dirigenza giallorossa è già al lavoro per cercare di accontentare le richieste del tecnico boemo che vuole rinforzare la difesa con l’acquisto di Angelo Ogbonna, difensore del Torino e della Nazionale italiana di Cesare Prandelli. Il presidente del club granata Urbano Cairo non ha assolutamente voglia di cedere un calciatore importante come Ogbonna, classe 88′, che ha un valore di mercato di circa 16 milioni di euro. Una cifra che potrebbe aumentare visto che Ogbonna parteciperà agli Europei di calcio in estate con la maglia azzurra. Prandelli conta molto sul forte calciatore del Torino che può giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Un calciatore dotato dal punto di vista fisico e tecnico che negli schemi di Zeman andrebbe a pennello. Il calciomercato della Roma cercherà di trovare un accordo con il Torino, ma le speranze di portare a casa Ogbonna sono poche. Sul giocatore ci sono tanti club italiani, Inter, Milan su tutte e anche club stranieri. A Zeman piace anche un giovane calciatore grego per il centrocampo. Si tratta di Panagiotis Tachtsidis, centrocampista difensivo del Verona, classe 91′, di proprietà del Genoa di Preziosi. Il giovane greco, Nazionale Under 21 della Grecia, ha svolto un ottimo campionato con la maglia del club veronese. Ora affronterà i playoff nella speranza di riportare il Verona nella massima serie. Intanto la Roma ha effettuato un sondaggio nei suoi confronti.

Il Genoa però non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore che potrebbe essere un rinforzo importante per la prossima stagione. Tahctsidis è nel mirino di Zeman che vorrebbe rinforzare il centrocampo e sta valutando se riscattare o meno Gago dal Real Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori