CALCIOMERCATO/ Roma, Santon è l’ultima idea di Sabatini

- La Redazione

La Roma torna sulle tracce di Davide Santon del Newcastle, ex calciatore dell’Inter dal 2011 all’estero, in Inghilterra. Zeman vorrebbe provare a convincere il giovane italiano

Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato della nuova Roma che si appresta ad accogliere a braccia aperte Zdenek Zeman. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione de Il Corriere dello Sport pare che i capitolini siano alla ricerca di nuovi difensori di fascia e l’ultima idea porterebbe a Davide Santon, ex calciatore di proprietà dell’Inter ma attualmente in Inghilterra, fra le fila dei bianconeri di Newcastle. In realtà non si tratta di un’idea nuova visto che già 12 mesi or sono i giallorossi provarono, tramite l’aiuto di Franco Baldini, a strappare Santon, ma poi il tutto decadde in un nulla di fatto. Per ora il giovane terzino ex nerazzurro che si è perso un po’ per strada quando sembrava indirizzato verso una gloriosa carriera, sembra destinato a rimanere in Inghilterra: «In teoria non dovrei muovermi da Newcastle – le parole rilasciate dallo stesso ai microfoni de Il Corriere dello Sport – Ho altri quattro anni di contratto, ho chiuso la stagione da titolare e nella prossima stagione c’è anche l’Europa League da giocare». Poi però Santon aggiunge: «Roma? L’anno scorso siamo stati ad un passo. Questa volta ne so veramente di meno. In teoria dovrei restare in Inghilterra. Ma la Roma ci va o no in Europa?…». A fungere da amo per l’operazione potrebbe essere proprio Zeman. L’allenatore boemo è tipicamente abile nel saper gestire e far rendere al meglio i giovani talenti e Santon potrebbe di fatto tornare quello dell’Inter nella capitale. Una trattativa solo agli albori che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni. La cosa certa è che, come dicevamo prima, nella capitale si attendono nuovi terzini visto l’addio ormai certo di Cassetti e le voci di mercato riguardanti Josè Angel. Il calciatore spagnolo ex Sporting Gijon continua ad avere moltissimi estimatori in patria e con l’addio di Luis Enrique il talento potrebbe salutare. L’ultima offerta sarebbe quella del Getafe ma pare che anche il Barcellona, già sulle sue tracce 12 mesi or sono, starebbe ribussando alla porta. Fra i nomi sul taccuino di Sabatini anche Andrea Dossena del Napoli, che piace anche a Milan e Fiorentina, nonché Federico Balzaretti del Palermo, seguito anche dai rossoneri e dalla Lazio.

Un gran lavoro quindi attende il direttore sportivo Walter Sabatini a caccia dei soliti colpi e nel contempo delle occasioni estive che offre il mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori